Evita Peron, Limousine 1951 all’asta per 107mila euro FOTO
22 Marzo 2016 - di lbriotti
LONDRA – La Cadillac Limousine del 1951 che usava Eva Peron, è stata venduta all’asta per 82500steline, circa 107mila euro a Chichester, nel sud dell’Inghilterra.
La seconda moglie del tre volte presidente argentino Juan Domingo Peron, è nera con alcuni dettagli argentati. Dopo essere stata esposta a lungo nel museo Evita di Buenos Aires e comparsa in diverse immagini del matrimonio e del periodo di permanenza al governo.
A venderla è stata la casa d’asta Bonhams. Maria Eva Duarte de Peron è stata la first lady dell’Argentina dal 1946 fino alla sua morte, avvenuta sei anni dopo a causa di un tumore. Dopo avere conosciuto il colonnello Peron nel 1944 a Buenos Aires, con cui si sposò un anno dopo, smise di fare l’aspirante attrice.
‘Evita’ al potere, promosse diverse iniziative a favore dei diritti delle donne e fondò il Partito peronista femminile. “Evita” resta un’icona della cultura popolare. La sua vita è stata adattata più volte sulla scena, per esempio nel musical ‘Evita’ di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice. Nel 1996 la sua vita fu portata al cinema con un film di Alan Parker, in cui a interpretare il ruolo di Evita fu Madonna. Accanto a lei recitava Antonio Banderas.