LONDRA – Fanghi, sanguisughe, pulizia nasale, meditazione e massaggi: è la ricetta indiana della duchessa di Cornovaglia Camilla per disintossicarsi, racconta Rececca English sul Daily Mail.
Spesso per fare al meglio i suoi trattamenti Camilla, 66 anni, va una settimana in un ritiro ayurvedico nel sud dell’India, il Soukya International Holistic Health Centre di Bangalore.
Ma non è tutto oro quel che luccica: tra i trattamenti depurativi a cui si sottopone la duchessa ci sarebbero anche, secondo quanto scrive il Daily Mail, pratiche assai poco piacevoli come il vomito indotto, la pulizia profonda del naso, clisteri e sanguisughe.
La dieta depurativa prevede poi anche alcuni divieti: niente alcolici, pochi carboidrati, niente carne e pesce ma solo vegetali e molte insalate e zuppe. Un menu per stimolare le “vibrazioni positive”. Durante la settimana praticano yoga e meditazione all’alba e al tramonto.
I primi due giorni ci si sottopone ad una serie di esami clinici. Poi via al percorso disintossicante.
Si inizia alle 7:30 con una sessione di yoga, poi trattamenti ayurvedici come massaggi rilassanti con olio e preghiere per invocare “la forza”. Quindi bagni turchi e bagni nel fango. Poi ancora meditazione.
Il tutto alloggiando in una suite presidenziale con tre camere da letto lusso, un giardino privato e una doccia all’aperto. Il costo? 2.500 sterline a notte.
Per anni, la soglia dei 10mila passi al giorno è stata considerata il punto di…
Il ritorno sotto i riflettori di Meghan Markle non passa mai inosservato. Dopo aver abbandonato…
Se la ricerca dell’amore maturo sembrava una scommessa televisiva, il successo della prima stagione italiana…
L’estate 2025 è alle porte e, come ogni anno, è tempo di pensare a dove…
Camminare è una delle attività fisiche più semplici e accessibili, ma i suoi benefici sono…
L'alimentazione gioca un ruolo fondamentale nella performance atletica. Che si tratti di sport agonistico o…