Federico Bernardeschi Veronica Ciardi

Federico Bernardeschi e Veronica Ciardi, la dedica dolorosa e commovente per il cane Spike: “Se ne va una parte di noi”

19 Novembre 2024 - di emmebenedetto

Un lungo e commovente messaggio per dare l’ultimo saluto all’amato cane Spike: il post di Federico Bernardeschi e Veronica Ciardi.

Nonostante la grande popolarità, e l’affetto del grande pubblico, amano la riservatezza, anche sui social. Oggi vivono in Canada, a Toronto, dove si sono trasferiti dopo il glorioso Europeo del 2021. Stiamo parlando dell’ex Nazionale Federico Bernardeschi e di sua moglie, Veronica Ciardi.

Veronica Ciardi è stata una delle grandi protagoniste delle prime edizioni del Grande Fratello, pre-Vip, e i due sono convolati a nozze nell’estate del 2021, con una cerimonia nel Duomo di Carrara e la coppia ha avuto due figlie. Recentemente, però, la famiglia Bernardeschi-Ciardi ha dovuto dare l’ultimo saluto all’amato Spike.

Il post di Federico Bernardeschi

In un post pubblicato sul suo account Instagram ufficiale, Federico Bernardeschi ha dato l’ultimo saluto al suo amato Spike, venuto a mancare – all’età di 10 anni – alcuni giorni fa. Nel post, che ha commosso tantissime persone, si legge: “Ciao Amore mio, erano dieci anni che mi accompagnavi, mi hai visto crescere e sei cresciuto con me e con noi, hai visto la nostra famiglia crearsi e tu sei stato il primo a farne parte, ci hai seguito ovunque, hai visto le nostre bambine nascere e le hai viste crescere, donandogli tutto il tuo amore. Eri speciale, lo sei sempre stato, fin dal primo giorno che ti ho preso tra le mie braccia”.

Federico Bernardeschi Instagram
Il lungo e commovente saluto di Federico Bernardeschi al cane Spike – Ladyblitz.it

L’ex giocatore di Fiorentina e Juventus continua: “Sono grato e onorato di averti avuto al mio e al nostro fianco, non potevo chiedere e ricevere di meglio per me e per la mia famiglia, mi sento benedetto in questo. Oggi con te se ne va una parte di me e di tutti noi, ma lo so che ci ritroveremo e tu sarai lì ad aspettarmi con la tua pallina, che puntualmente non mi vorrai dare, perché era tua e di nessun altro proprio come la famiglia che hai amato, protetto e cresciuto”. Federico Bernardeschi ha concluso: “Ti voglio e ti vogliamo ringraziare anche se le parole non saranno mai abbastanza per ripagare tutto ciò che ci hai lasciato e dato. Sei parte di noi e lo sarai sempre. Ti amiamo, la tua famiglia”.