Categories: celebrity

#freeyourpits, Miley Cyrus con l’ascella non rasata tinta di rosa FOTO

ROMA – La peluria che spunta sotto l’ascella. A quanti è capitato di vedere ragazze con qualche pelo ribelle? Di apparire con una depilazione non proprio perfetta è capitato anche a star del calibro di Julia Roberts, Drew Barrymore e Madonna. La reazione che hanno provocato, le vip ma anche le ragazze semplici, sono disparati: c’è chi giudica il pelo come  “indecente”, chi “sorprendente”, chi “disgustoso”.

Insomma, in molti sono pronti a storcere il naso per una cosa in realtà normale. Ed ora, a far tornare di gran attualità l’argomento è stata Miley Cyrus che sul suo profilo Instagram fa sfoggio di un’ascella non rasata con una novità: è tinta di rosa fluo.

Come spiega La Stampa, dietro questa foto non c’è una trovata pubblicitaria o la nuova moda dell’estate. Dietro al motivo che porta a mostrare il pelo in vista c’è qualche cosa di più

“Il movimento #freeyourpits , tradotto “libera le tue ascelle” è nato negli Stati Uniti cinque anni fa. Da allora rimbalza sui social network con migliaia di entusiaste sostenitrici in tutto il mondo. Nel loro “manifesto” le fondatrici Roxie Hunt e Rain Sissel spiegano che il loro obiettivo è ‘usare le ascelle come dimostrazione di una scelta personale e libera di esprimersi e vivere il proprio corpo, sfidando la società che già impone troppi canoni di bellezza dannosi per le donne'”.

 

 

Il movimento #freeyourpits , tradotto “libera le tue ascelle” è nato negli Stati Uniti cinque anni fa. Da allora rimbalza sui social network con migliaia di entusiaste sostenitrici in tutto il mondo. Nel loro “manifesto” le fondatrici Roxie Hunt e Rain Sissel spiegano che il loro obiettivo è «usare le ascelle come dimostrazione di una scelta personale e libera di esprimersi e vivere il proprio corpo, sfidando la società che già impone troppi canoni di bellezza dannosi per le donne».

lbriotti

Recent Posts

Questo borgo toscano sembra uscito da una fiaba, lo hai già visitato?

Nel cuore della Garfagnana, tra le maestose vette delle Alpi Apuane e il verde intenso…

15 ore ago

Diabete: lo sport migliore per tenere sotto controllo la glicemia

L'attività fisica svolge un ruolo fondamentale nella gestione del diabete, aiutando a mantenere stabili i…

3 giorni ago

Quanti passi al giorno dovresti fare per ridurre il rischio di cancro, lo dice un nuovo studio

Un nuovo studio ha individuato il numero ottimale di passi giornalieri per ridurre il rischio…

6 giorni ago

Eataly Roma celebra le eccellenze campane con la “Cena delle Stelle”

Le eccellenze campane protagoniste della nuova Cena delle Stelle a Eataly Roma. Appuntamento lunedì 31…

6 giorni ago

Vuoi dimagrire? Occhio ai dolcificanti: “Aumentano la fame” e ostacolano la perdita di peso

L'uso dei dolcificanti artificiali è da tempo molto controverso. Considerati un'alternativa più salutare allo zucchero,…

6 giorni ago

Punti neri? Prova l’esfoliante coreano che sembra eliminarli davvero!

La skincare coreana continua a stupire con prodotti sempre più efficaci e innovativi. Tra i…

7 giorni ago