Categories: celebrity

Gabriel Garko: “Gay si sposano? Sì ma non diano fastidio”

ROMA – La famiglia, intesa nel senso meno tradizionale, è stata oggetto di alcune domande legate alle unioni civili fatte a Gabriel Garko durante la conferenza stampa di presentazione del Festival: “Penso che se due persone sono maggiorenni e consenzienti sono libere di fare quello che vogliono, non sono in grado di giudicare nessuno. L’importante è che non diano fastidio alle persone che non vogliono essere infastidite”.

Una risposta poco chiara: in che modo due uomini o due donne che si dovessero sposare possono infastidire altre persone? Successivamente precisa meglio il suo pensiero: “Chi ha visto un altro significato nella mia frase sulla libertà, che da sempre finisce dove inizia quella degli altri, ha voluto capire male”. E sul suo essere un’icona di bellezza anche per i gay: “Sono consapevole di essere un sex symbol, anche se la gente che mi conosce sa come sono. Faccio spettacolo e so che devo essere sognato da più persone: se devo essere desiderato da un uomo che, per desiderarmi, ha bisogno di pensare che sono gay, va benissimo. Lo stesso vale se vuole sognarmi una signora di 60 anni. Facciamo spettacolo, dobbiamo far sognare la gente”. Una uscita inattesa a cui fa subito da contraltare il graffio di Virginia Raffaele: “Nun se butta via niente Garko, eh?”.

L’attore ha scelto un look ‘old style’ per il Festival. Vestirà sartoria Battistoni. “Mi ispirerò a cinque grandi attori: Paul Newman, Marcello Mastroianni, Cary Grant, Sean Connery e Marlon Brando. Non sarò la ‘copia di’, ne proporrò un ricordo in chiave moderna. L’idea mi è piaciuta molto e l’ho sposata. Ho voluto fortemente Mastroianni in questa lista di nomi stranieri”.

luiss_edalto

Recent Posts

Quanti passi al giorno per proteggere il cuore? C’è un numero preciso, ma non è 10mila

Per anni, la soglia dei 10mila passi al giorno è stata considerata il punto di…

1 settimana ago

Meghan Markle, il suo miele costa 25 euro a barattolo ed è già sold out

Il ritorno sotto i riflettori di Meghan Markle non passa mai inosservato. Dopo aver abbandonato…

2 settimane ago

The Golden Bachelor ultima puntata: chi è stata scelta

Se la ricerca dell’amore maturo sembrava una scommessa televisiva, il successo della prima stagione italiana…

2 settimane ago

Tre località italiane tra le migliori destinazioni estive 2025 secondo il New York Times

L’estate 2025 è alle porte e, come ogni anno, è tempo di pensare a dove…

2 settimane ago

Cosa succede al tuo corpo (e al cervello) quando cammini almeno 10mila passi al giorno

Camminare è una delle attività fisiche più semplici e accessibili, ma i suoi benefici sono…

2 settimane ago

Sport e dieta: 8 alimenti sani che migliorano le prestazioni sportive

L'alimentazione gioca un ruolo fondamentale nella performance atletica. Che si tratti di sport agonistico o…

3 settimane ago