ROMA – George Clooney e Richard Gere sono stati premiati davanti a papa Francesco e a oltre 400 partecipanti con la medaglia dell’Ulivo della Pace. Clooney, che aveva accanto la moglie Amal, ha voluto commentare il premio dicendo: “E’ stata un’esperienza meravigliosa ed è un programma meraviglioso quello che Scholas Occurrentes porta avanti, facendo sì che tante religioni diverse parlino di inclusione perchè sappiamo che l’odio e l’atteggiamento integralista si apprendono e vengono inculcati”.
Alla fine dei lavori papa Francesco, sceso nell’atrio dell’aula Paolo VI, ha conversato per diversi minuti con Richard Gere. Tra i temi affrontati nella tre giorni di lavori della Scholas occurentes, – una fondazione istituita dal Papa nell’estate del 2013 per favorire l’educazione attraverso una rete mondiale, con particolare attenzione ai più deboli e fragili – ci sono stati anche quelli ambientali, cari sia a Clooney che a Gere.
Nella platea dell’ultimo giorno di lavori, anche l’ex ministro dell’Istruzione italiano, Luigi Berlinguer, che è intervenuto a proposito del ruolo della bellezza e dell’arte nell’educazione, criticando l’impostazione italiana che, ha affermato, spesso privilegia la logica sui sentimenti e sulla educazione alla bellezza.
L'attività fisica svolge un ruolo fondamentale nella gestione del diabete, aiutando a mantenere stabili i…
Un nuovo studio ha individuato il numero ottimale di passi giornalieri per ridurre il rischio…
Le eccellenze campane protagoniste della nuova Cena delle Stelle a Eataly Roma. Appuntamento lunedì 31…
L'uso dei dolcificanti artificiali è da tempo molto controverso. Considerati un'alternativa più salutare allo zucchero,…
La skincare coreana continua a stupire con prodotti sempre più efficaci e innovativi. Tra i…
Per chi desidera scoprire nuovi sapori o semplicemente concedersi una pausa gustosa Nel cuore elegante…