George Clooney (età: 56 anni) è il protagonista del film “Paradiso amaro”, in onda questa sera su Canale 5. George Clooney (altezza 1,8 m) è nato il 6 maggio 1961 a Lexington, Kentucky, Stati Uniti. L’attore ha avuto molte donne nella sua vita. Dopo una relazione con l’attrice Kelly Preston, tra il 1989 e il 1993 è stato sposato con l’attrice Talia Balsam. Il matrimonio non è durato però. Nel corso degli anni si è guadagnato il titolo di “scapolo d’oro” di Hollywoo. E’ stato fidanzato con Lisa Snowdon. In seguito ha frequentato la modella Sarah Larson. Dal luglio 2009 al giugno 2011 è stato il compagno della showgirl italiana Elisabetta Canalis, poi si è stato fidanzato con la wrestler Stacy Keibler.
Il grande amore della sua vita è però Amal Alamuddin, avvocatessa di origine libanese. I due si sono sposati a Venezia il 27 settembre 2014. Il matrimonio è stato officiato in lingua inglese dall’ex-sindaco di Roma e amico di Clooney, Walter Veltroni. Amal è nata il 3 febbraio 1978 (età 38) a Beirut, in Libano. Nel 1980, con l’intensificarsi della guerra civile libanese, la sua famiglia ha lasciato il Paese alla volta dell’Inghilterra, per stabilirsi nel sobborgo di Gerrards Cross, Buckinghamshire, a nord ovest di Londra. Lei ha studiato Giurisprudenza al St. Hugh’s College, di Oxford. E’ diventata una barrister di successo e si è occupata della difesa di personaggi noti quali Julian Assange, Yulia Timoshenko, Abdullah Senussi, alto funzionario della Libia di Gheddafi.
“Ho trovato l’amore della mia vita a 52 anni e non potrei essere più felice”, ha raccontato l’attore intervistato dal magazine Esquire. Ospite della trasmissione Ellen Degeneres l’attore ha parlato del modo in cui ha convinto Amal a convolare a nozze. Convincerla non è stato affatto facile. A confessarlo è lo stesso George Clooney che ripercorre il ricordo di quel giorno:
“Mi sono inginocchiato e le ho detto: ‘Non riesco a immaginare il resto della mia vita senza di te’”. Amal, piuttosto titubante, ha guardato l’anello e ha esclamato: “Oh mio Dio”.
Il ritorno sotto i riflettori di Meghan Markle non passa mai inosservato. Dopo aver abbandonato…
Se la ricerca dell’amore maturo sembrava una scommessa televisiva, il successo della prima stagione italiana…
L’estate 2025 è alle porte e, come ogni anno, è tempo di pensare a dove…
Camminare è una delle attività fisiche più semplici e accessibili, ma i suoi benefici sono…
L'alimentazione gioca un ruolo fondamentale nella performance atletica. Che si tratti di sport agonistico o…
Un recente studio pubblicato su Nature Medicine ha evidenziato come la dieta tradizionale africana possa…