Gigliola Cinquetti età, marito, figli: vita privata FOTO
28 Aprile 2017 - di Silvia_Di_Pasquale
Gigliola Cinquetti (età: 69 anni) è ospite del programma I migliori anni. Nacque da una famiglia agiata e di nobili origini il 20 dicembre 1947 Non ho l’età ha venduto più di quattro milioni di copie in tutta Europa. Per quel che riguarda la sua vita privata, Gigliola Cinquetti si è sposata con il giornalista Luciano Teodori e ha due figli: Giovanni e Costantino. rispetto al suo storico brano Non ho l’età:
“Cantavo con la semplicità di una ragazza di sedici anni che non ha una mente ingombra da pregiudizi, non ne ho mai avuti, non sono una conformista. Quel pezzo rassicurante accompagnò un grande cambiamento di cui anch’io, come tutte le donne, sono stata protagonista. Non bisogna fermarsi alla prima lettura del testo, in Francia è stata salutata da una standing ovation, l’emozione va oltre il testo”.
“E’ un gioco della memoria, collettiva e singola, un percorso attraverso i ricordi che consente di scoprire come un oggetto, una moda, una canzone, un dettaglio del proprio passato sia magari un cult per un’intera generazione” spiega Carlo Conti. Accanto al conduttore anche in questa edizione Anna Tatangelo. “Più che la prima del nuovo ciclo, per me è la 72/a puntata”, dice Conti, sottolineando che “il racconto non si è mai interrotto: abbiamo iniziato 8 anni fa e non avremmo mai immaginato che stavamo dando vita a un format italiano esportato in tutto il mondo. Tra le novità di questa edizione, ci divertiremo a chiederci ‘Cosa resterà dei Migliori anni’, mettendo nel carrello dei ricordi gli oggetti, i simboli che restano e che resteranno”. Tra gli ospiti della prima puntata oltre a Cinquetti anche Brooke Shields, Anita Ward, i Cock Robin, gli OMD e ancora Fiorella Mannoia, Pupo, gli Homo Sapiens, Massimo Lopez e Tullio Solenghi.