Il dresscode: Le donne dovranno obbligatoriamente indossare un cappello, che deve essere tenuto in testa anche in Chiesa durante la funzione. Nessuna è esclusa da questa regola, nemmeno Kate Middleton. Per quanto riguarda gli abiti, vigono le regole dei matrimoni in generale: bannato il bianco e sconsigliati look troppo vistosi per non oscurare la sposa.
Telefoni e Smartphone: lo smartphone è concesso all’interno della cappella di San Giorgio ma, ovviamente, l’audio deve essere impostato su silenzioso. Non è tollerata nemmeno la vibrazione mentre è gradito che sia tenuto spento. Regola numero uno: in nessun caso si può utilizzare la fotocamera né in Chiesa né durante il ricevimento. Non c’è alcuna tolleranza sulle foto scattate dagli invitati, se qualcuno venisse pizzicato a scattare foto, verrebbe immediatamente allontanato dalla sicurezza.
Uso dei Social: utilizzare i Social in presenza della regina è considerato maleducato, quindi niente teste sullo schermo a twittare quanto sia figo partecipare al matrimonio di Harry. Che figura!
A proposito della regina Elisabetta: vige il divieto assoluto di avvicinare o tentare di parlare con la Sovrana se non è lei a farlo prima. È invece obbligatorio inginocchiarsi se si incontra il suo sguardo.
Insomma, altro che divertimento… più che un matrimonio sembra un lavoro!