
LONDRA – Harry e Meghan: le rigide regole da rispettare al matrimonio. Se pensate che il matrimonio tra Harry e Meghan potrebbe essere stressante solo per la sposa vi sbagliate di grosso. Anche gli invitati infatti avranno una serie di regole molto rigide da seguire, pena l’esclusione dal matrimonio stesso. Come si legge sul Daily Mail, il protocollo reale in occasione di eventi importanti quali appunto i matrimoni è molto severo. Dal dresscode all’uso degli smartphone o delle macchine fotografiche, quello tra Meghan e Harry non sarà certo un matrimonio come gli altri. Ecco tutto quello che gli invitati potranno e non potranno fare.

Il dresscode: Le donne dovranno obbligatoriamente indossare un cappello, che deve essere tenuto in testa anche in Chiesa durante la funzione. Nessuna è esclusa da questa regola, nemmeno Kate Middleton. Per quanto riguarda gli abiti, vigono le regole dei matrimoni in generale: bannato il bianco e sconsigliati look troppo vistosi per non oscurare la sposa.
Telefoni e Smartphone: lo smartphone è concesso all’interno della cappella di San Giorgio ma, ovviamente, l’audio deve essere impostato su silenzioso. Non è tollerata nemmeno la vibrazione mentre è gradito che sia tenuto spento. Regola numero uno: in nessun caso si può utilizzare la fotocamera né in Chiesa né durante il ricevimento. Non c’è alcuna tolleranza sulle foto scattate dagli invitati, se qualcuno venisse pizzicato a scattare foto, verrebbe immediatamente allontanato dalla sicurezza.
Uso dei Social: utilizzare i Social in presenza della regina è considerato maleducato, quindi niente teste sullo schermo a twittare quanto sia figo partecipare al matrimonio di Harry. Che figura!
A proposito della regina Elisabetta: vige il divieto assoluto di avvicinare o tentare di parlare con la Sovrana se non è lei a farlo prima. È invece obbligatorio inginocchiarsi se si incontra il suo sguardo.
Insomma, altro che divertimento… più che un matrimonio sembra un lavoro!