Hugh Jackman: vita privata, moglie, curiosità… FOTO
16 Ottobre 2015 - di Claudia Montanari
NEW YORK – Hugh Jackman: vita privata, moglie, curiosità… FOTO. Uno dei protagonisti del film “Real Steel” in onda su Rai 2, Hugh Jackman è considerato uno degli attori più affascinanti e talentuosi di Hollywood. La sua interpretazione nel film “Wolverine” l’ha ufficialmente consacrato nell’Olimpo delle star più famose d’America e non solo, ma la sua carriera annovera numerose pellicole importanti come Kate & Leopold o The Prestige. Non solo: oltre ad essere un attore talentuoso, Jackman è anche un ottimo marito: dal 1996 è infatti sposato con l’attrice Deborra-Lee Furness, conosciuta nel set del film Correlli, e da allora i due non si sono mai più lasciati. Ma pensate di sapere proprio tutto su Hugh Jackman? Ecco alcune curiosità su di lui che, forse, vi sorprenderanno.
- Hugh Jackman è nato a Sydney nel 1968 ma lui è cresciuto lontano dalla mamma. I suoi genitori, infatti, so sono sperati quando lui aveva solo 8 anni e sua madre lasciò Sydney e si trasferì in Inghilterra. Hugh fu cresciuto dal padre insieme ai suoi altri 4 fratelli. Della sua infanzia, tuttavia, l’attore non parla molto perché quell’abbandono per lui è stato non poco traumatico. Più volte, però, ha parlato di quanto sia importante, per un figlio, crescere con il calore e l’affetto di una madre. Probabilmente il suo attaccamento alla moglie e ai figli è dovuto proprio a questo passato doloroso.
- Hugh Jackman è un vero trasformista. Per interpretare al meglio la parte di Valjean nel film “I miserabili” e darsi un’aria dimessa il più possibile, come fosse malato, si è messo a dieta perdendo parecchi chili. Ma, cosa ancora più incredibile, l’attore australiano non ha bevuto acqua per 36 ore. Ha raccontato: “Un trainer mi ha spiegato che è un trucco per far sembrare le guance più scavate e gli occhi più infossati. Così ho deciso di farlo e me ne sono pentito nel giro di venti ore. Ovviamente sono rimasto soddisfatto dei risultati e di quello che si vede nel film, ma ho avuto fortissimi mal di testa, mi sentivo confuso ed ero anche intrattabile”. Ma quella non è stata l’unica volta in cui l’attore ha stravolto il suo look: ha rivelato, infatti, che per il ruolo interpretato in The Wolverine Darren Aronofsky (ai tempi in cui era coinvolto nel progetto come regista, prima di rinunciare) Jackman si è impegnato in lunghe sessioni di allenamento per diventare più “grosso e tarchiato” e soprattutto hja affrontato una super dieta da 6000 calorie al giorno.
- Halle Berry è l’attrice con lui Jackman ha lavorato di più: insieme hanno girato ben 4 film “X-Men” (2000), “Codice: Swordfish”(2001), “X-Men 2” (2003), e “X-Men: Confitto finale” (2006). Un vero e proprio record per 2 attori di Hollywood. Non è strano, dunque, se i due sono molto amici anche fuori dal set.
- La sua vita privata: Jackman è sposato da quasi 20 anni con l’attrice Deborra-Lee Furness. Dopo aver scoperto di non poter avere figli, i due hanno deciso di adottare due bambini: Oscar Maximilian Jackman e Ava Eliot Jackman.
- Curiosità random: Jackman ha detto più volte che il suo cibo preferito è il sushi e che la sua parola preferita è panache.
- Il tumore: nel 2013 si è sottoposto ad un intervento per l’asportazione di un cancro alla pelle del tipo carcinoma basocellulare. L’operazione l’ha poi ripetuta nel 2014. Nel giro di 18 mesi ha subito l’asportazione di quattro tumori alla pelle.
- Nel 2002 Jackman ha dovuto rifiutare rifiutare la parte di Billy Flinn nel musical “Chicago”, che andò poi a Richard Gere. Il film vinse 6 Oscar, ma Jackman non si è pentito della scelta, perché riteneva di essere troppo giovane per quel ruolo.