I 10 attori più pagati di Hollywood nel 2015: classifica Forbes FOTO
7 Agosto 2015 - di Claudia Montanari
NEW YORK – I 10 attori più pagati di Hollywood nel 2015: classifica Forbes. È Robert Downey Jr, il nostro Iron Man della saga Marvel, l’attore più pagato di Hollywood nel 2015: Robert Downey si aggiudica il primo posto nel podio per la terza volta confermandosi una vera e propria “calamita” di soldi.
Come ogni anno Forbes ha stilato la classifica degli attori più pagati di Hollywood. Secondo la prestigiosa rivista Downey è l’attore ad aver guadagnato di più nell’ultimo anno con ben 80 milioni di dollari, 5 milioni in più rispetto a dodici mesi fa. Dopotutto ormai il suo volto è legato indissolubilmente a Tony Stark di Iron Man ed è impensabile un qualsiasi film di supereroi senza la sua presenza.
Secondo sul podio degli attori più pagati, il cinese Jackie Chan, i cui ricavi ammontano a circa 50 milioni di dollari. Al terzo posto, con 47 milioni di dollari troviamo Vin Diesel, star di ‘Fast and Furious’, seguito da Bradley Cooper (che l’anno scorso era terzo), Adam Sandler e Tom Cruise.
Non solo attori prettamente hollywoodiani, per la prima volta Forbes ha inserito nella top ten degli attori più pagati anche tre artisti di Bollywood: Amitabh Bachchan e Salman Khan (entrambi in classifica con 33,5 mln di dollari), e Akshay Kumar con 32,5 mln.
Quindicesimo il britannico Daniel Craig che sul grande schermo interpreta James Bond, mentre l’australiano Hugh Jackman si ferma al ventunesimo. Ecco di seguito la top ten degli attori più pagati di Hollywood nel 2015 con la cifra guadagnata:
- 1) Robert Downey Jr – 80 milioni di dollari
- 2) Jackie Chan – 50 milioni di dollari
- 3) Vin Diesel – 47 milioni di dollari
- 4) Bradley Cooper – 41,5 milioni di dollari
- 5) Adam Sandler – 41 milioni di dollari
- 6) Tom Cruise – 40 milioni di dollari
- 7) Amitabh Bachchan – 33,5 milioni di dollari
- 8) Salman Khan – 33,5 milioni di dollari
- 9) Akshay Kumar – 32,5 milioni di dollari
- 10) Mark Wahlberg – 32 milioni di dollari