Il consiglio di Rania di Giordania alla neo nuova Rajwa Al Saif

Il consiglio di Rania di Giordania alla neo nuova Rajwa Al Saif

27 Settembre 2023 - di Silvia_Di_Pasquale

Rania di Giordania ha sempre mostrato grande affetto per la neo nuora, Rajwa Al Saif. Lo scorso mercoledì, mentre la regina era a New York per l’Assemblea generale delle Nazioni Unite, è stata ospite del programma TODAY, dove ha discusso di come cellulari e i social media stiano influenzando anche la sua famiglia.

“Non penso che si possa combattere questa tendenza, perché è lì che nascono i bambini”, ha detto Rania durante l’intervista con Hoda Kotb. “Ecco dove si trova il mondo. La tecnologia è ovunque intorno a noi. Non puoi combatterla completamente, ma devi regolamentarla”.

La regina Rania ha spiegato che, come madre, è consapevole degli effetti negativi della tecnologia. “Penso che riguardi più i valori che instilli nei tuoi figli riguardo a se stessi: fiducia in se stessi, disciplina, tutte queste cose sono importanti e determineranno il modo in cui interagiscono con la loro tecnologia”.

A giugno, quando il primogenito e principe ereditario Hussein, 28 anni, ha sposato la fidanzata Rajwa, con un epico matrimonio reale ad Amman, la regina ha voluto dare un consiglio alla moglie di suo figlio: “Una delle prime cose, poco prima che mio figlio annunciasse il suo fidanzamento, è stato prendere Rajwa da parte e la prima cosa che le ho detto è stata che non esiste un tasso di approvazione del 100%. Avrai sempre persone che sono contro di te, e il consiglio che voglio darti è ‘Per favore, cerca di non leggere i commenti'”.

“Sai, avrai solo insicurezza e ci sarà sempre negatività e non riguarda te, viene dalle persone -ha aggiunto – Sono infelici nella loro vita. Quindi non fare che quell’infelicità possa fare vacillare la tua fiducia”, continuando: “Devi solo sviluppare abitudini sane riguardo alla tecnologia, ed è quello che cerchi di insegnare ai tuoi figli. Non stare necessariamente lontano dai loro telefoni, ma interagisci con loro in un modo più sano e stabilire (…)”. FONTE: People.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Queen Rania Al Abdullah (@queenrania)