Il Volo

Il Volo, cacciati via dallo studio in diretta: “Arroganti, andate via…”

17 Novembre 2024 - di emmebenedetto

Cosa è successo davvero ai tre tenori, cacciati da uno studio televisivo? Il video è diventato virale ma c’è una spiegazione. 

Uno dei gruppi musicali nostrani più famosi al mondo, vero vanto della musica lirica, e non, italiana. Insieme sin da piccoli, hanno costruito negli anni una carriera spettacolare e oggi, nonostante la giovane età, si sono già esibiti in ogni angolo del mondo.

Stiamo parla de Il Volo, il trio formato da Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone. La loro carriera è iniziata dopo la partecipazione al programma Rai, condotto da Antonella Clerici, Ti lascio una canzone. Da lì in poi un successo dopo l’altro, con la vittoria al Festival di Sanremo 2015 e la seguente partecipazione all’Eurovision Song Contest. Amati, oltre che per il loro talento, per la loro professionalità, non tutti sanno che in un’occasione il trio è stato cacciato da uno studio.

Il Volo, la storia della cacciata dalla tv

Di recente, sui social, è tornata in “trend” una storia molto particolare che riguarda il famoso trio lirico, ovvero una cacciata da uno studio televisivo. Ma come andò davvero? Tutti è successo nel corso di un’intervista rilasciata dai tre tenori negli studi Rai di Drusilla e l’Almanacco del Giorno Dopo, condotto da Drusilla Foer. La conduttrice ha spiegato che ai tre lirici piace molto studiare e cantare al karaoke, mostrando le foto dei tantissimi viaggi che hanno fatto in questi anni, durante lunghe e di successo tournée, in giro per il mondo.

Uno di questi scatti mostrava il trio durante una visita in Texas e la Foer ha chiesto: “Voi andate in Texas in completo blu?”, e Ignazio Boschetto ha risposto: “Sai adesso con tutti questi social…”. A questo punto Drusilla Foer ha ribattuto: “Avete paura che ci sia qualcuno che vi fotografa? Ma chi vi conosce?”. A questo punto la Foer ha scherzato con i lirici dichiarando di sperare che un giorno possa diventare realtà il loro sogno di fare musica.

Il Volo
La verità dietro la cacciata dallo studio de Il Volo – Ladyblitz.it / Credits: Instagram @Ilvolo

La Foer, con la sua solita simpatia, ha poi chiosato: “Magari diventate delle star internazionali”. Barone, Ginoble e Boschetto si sono poi esibiti sulle note del capolavoro di Jimmy Fontana, Il Mondo, ma dopo la Foer ha affermato: “Bene, c’è da modificare un po’ la tecnica, l’emissione è un po’ scarsa. Studiate i ragazzi, studiate bene. Ora uno, due e tre fuori dallo studio!“. Così i tre tenori sono andati via tra le risate del pubblico (e le loro).