Categories: celebrity

Il Volo, Ignazio Boschetto rivela: “Quando ero piccolo…”

ROMA – Ignazio Boschetto, cantante del trio Il Volo, ha reso nota una triste parentesi della sua vita nelle pagine del libro “Il Volo. Un’avventura straordinaria“, volume che racconta la vita, l’infanzia e i sogni dei tre artisti che hanno vinto l’ultimo Festival di Sanremo e sono ormai delle celebrity a tutti gli effetti. Ignazio, il più ironico e burlone dei tre, ha reso noto che quando era piccolo ha avuto dei problemi di salute. Come scrive il sito TP24:

“Ha raccontato aspetti privati della sua vita che nessuno conosceva; ha reso pubblici i suoi problemi di salute che sono serviti a rendere più forte e unita la sua famiglia. Ignazio, infatti, è nato con un solo rene; cosa che nei primi anni della sua vita ha causato dei problemi e che, nonostante le paure iniziali gli ha consentito e gli consente di vivere una vita del tutto normale. Fatto questo, come ha detto Ignazio, servito a rendere il rapporto con i suoi ancora più intenso”.

Ignazio Boschetto ha 21 anni: è nato il 4 ottobre 1994 a Bologna, ma è cresciuto a Marsala, dove ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo della musica. La svolta è arrivata a Ti Lascio una canzone, talent musicale condotto da Antonella Clerici, dove ha conosciuto i suoi due colleghi. Ignazio non è salito alle cronache solo per le sue eccellenti qualità vocali, ma anche per il fatto che in questi ultimi anni è notevolmente cambiato dal punto di vista fisico. Ignazio ha fatto una dieta e ha perso 40 chili. Sono lontani i tempi in cui appariva in sovrappeso. Alla rivista DiPiù aveva rivelato:

“Ho impiegato un anno e mezzo per arrivare a questo risultato, abbinando dieta e attività fisica. Mi sono fatto consigliare da un allenatore personale e lui mi ha spiegato quali esercizi fare e che cosa non mangiare. E ora, per tenermi in forma, vado in palestra quasi tutti i giorni e continuo a evitare alcuni cibi come pizza, dolci e pasta”. FOTO INSTAGRAM.

 

 

 

Silvia_Di_Pasquale

Recent Posts

Diabete: lo sport migliore per tenere sotto controllo la glicemia

L'attività fisica svolge un ruolo fondamentale nella gestione del diabete, aiutando a mantenere stabili i…

11 ore ago

Quanti passi al giorno dovresti fare per ridurre il rischio di cancro, lo dice un nuovo studio

Un nuovo studio ha individuato il numero ottimale di passi giornalieri per ridurre il rischio…

3 giorni ago

Eataly Roma celebra le eccellenze campane con la “Cena delle Stelle”

Le eccellenze campane protagoniste della nuova Cena delle Stelle a Eataly Roma. Appuntamento lunedì 31…

3 giorni ago

Vuoi dimagrire? Occhio ai dolcificanti: “Aumentano la fame” e ostacolano la perdita di peso

L'uso dei dolcificanti artificiali è da tempo molto controverso. Considerati un'alternativa più salutare allo zucchero,…

3 giorni ago

Punti neri? Prova l’esfoliante coreano che sembra eliminarli davvero!

La skincare coreana continua a stupire con prodotti sempre più efficaci e innovativi. Tra i…

4 giorni ago

La Sora Pizza: l’amore per la pizza che profuma di casa

Per chi desidera scoprire nuovi sapori o semplicemente concedersi una pausa gustosa Nel cuore elegante…

6 giorni ago