Da Irina a Meghan: è tempo di velluto nero
Da Meghan Markle a Irina Shayk: è tempo di velluto nero. Il tessuto più caratteristico della stagione invernale quest’anno ha conquistato moltissime celebrities. E se fino a poco tempo fa rimaneva una scelta di nicchia, seppur amata, nell’inverno 2018/19 è protagonista assoluto.
Dopo che la Duchessa di Cambridge ha indossato un abito monospalla in velluto nero firmato Givenchy ai British Fashion Awards, la benedizione è data. Ma attenzione. Prima della moglie di Harry è stata la regina di Spagna Letizia Ortiz a sfoggiare un lungo abito di velluto nero. Lo ha indossato in occasione della visita di Stato in Spagna del presidente cinese Xi Jinping e della moglie Peng Liyuan. Un outfit regale, anche perché accompagnato dalla splendida tiara russa della moglie di Felipe VI.
Anche Irina Shayk ha optato per il velluto nero nel suo ultimo evento pubblico, ovvero il party del brand Porcelanosa. La super modella russa ha optato per un abito lungo e scollato. Nel caso di Irina il tessuto era decorato con pois brillanti. Un must have nel must have, perché il velluto brillantinato è una delle varianti più in voga del momento.
Il velluto è un tessuto molto impegnativo. Il consiglio è quello di non esagerare mai con il resto dell’outfit. Questo vale soprattutto quando si sceglie un colore vivace. Se da una parte è vero che c’è una tendenza attuale ad abbinare tinte opposte (verde fucsia), dall’altra è meglio non aggiungere troppo al resto del look.
Con l’arrivo della primavera, il denim torna a dominare le passerelle e le strade, affermandosi…
Il percorso di Massimiliano “Max” Pace a The Golden Bachelor si fa sempre più intenso.…
Sempre più studi suggeriscono che la salute dell'intestino possa avere un impatto diretto sulla salute…
Il colesterolo alto rappresenta uno dei principali fattori di rischio per malattie cardiovascolari, infarti e…
Nuove evidenze scientifiche mostrano come alcuni alimenti possano ridurre il rischio di acufene L'udito, una…
Il consumo quotidiano di bibite dolci aumenta il rischio di cancro orale nelle donne. Un…