LOS ANGELES – Un mito dello sport, un uomo all’antica e fede all’unica donna amata, Marilyn Monroe. Cento anni fa, esattamente il 25 novembre 1914, nasceva Joe DiMaggio, un’icona americana anche a decenni dalla scomparsa. Giocò negli Yankee e il suo nome divenne celebre nello sport e nelle cronache perché nel 1954 sposò Marilyn Monroe all’apice della carriera.
Le nozze durarono poco ma Di Maggio rimase accanto all’attrice fino alla fine e oltre. Per tutta la sua vita mandò un fascio di rose sulla tomba dell’amata. Una storia d’altri tempi, come racconta Sky News:
Icona dello sport e del sogno americano: questo è stato Joe DiMaggio, nato esattamente 100 anni fa, il 25 novembre 1914, a Martinez (California) da famiglia di origine siciliana e ben presto diventato un mito Usa. Nato in California, figlio di emigranti siciliani, Giuseppe Paolo DiMaggio, ha rappresentato il sogno americano, come atleta e come uomo. Eccellente la sua carriera da giocatore di baseball, 9 campionati vinti con la squadra più forte e famosa del mondo, i New York Yankees.
Straordinaria la sua vita, anche fuori dal diamante, per il matrimonio da copertina con Marilyn Monroe. Un matrimonio durato poco più di 9 mesi, ma l’amore per la diva non è mai scomparso. Dopo la sua morte, Joe ha continuato a far recapitare sulla tomba di Marilyn un mazzo di rose rosse per tre volte la settimana. Un amore immenso, una coppia da sogno: il fuoriclasse del baseball e la diva più amata, una storia in anticipo su tempi ben più patinati.
L'alimentazione gioca un ruolo fondamentale nella performance atletica. Che si tratti di sport agonistico o…
Un recente studio pubblicato su Nature Medicine ha evidenziato come la dieta tradizionale africana possa…
La semifinale di The Golden Bachelor ha riservato un colpo di scena inaspettato: Francesca, l’elegante…
Il digiuno intermittente continua a guadagnare popolarità come strategia per perdere peso, ma è davvero…
Nel cuore della Garfagnana, tra le maestose vette delle Alpi Apuane e il verde intenso…
L'attività fisica svolge un ruolo fondamentale nella gestione del diabete, aiutando a mantenere stabili i…