Kate Middleton, arte di scendere dalla macchina: FOTO e regole
20 Maggio 2016 - di Claudia Montanari
LONDRA – Kate Middleton, arte di scendere dalla macchina: FOTO e regole. Ogni donna lo sa: scendere dalla macchina con vestitini corti o aderenti e tacchi alti è una vera e propria arte. È necessario possedere scioltezza ed eleganza, oltre ad una buona dose di sangue freddo nel caso in cui la situazione si faccia precaria, pronte a sviare qualsiasi inconveniente. Chi non può sottrarsi all’etichetta è la nostra amata Kate Middleton che, in fatto di scendere dalla macchina, ha sviluppato una vera e propria tecnica complici soprattutto le sue numerose uscite pubbliche ed eventi istituzionali.
Innanzitutto, è fondamentale un’adeguata preparazione: lo staff di casa Windosr avrà sottoposto la nostra Kate ad ore e ore di allenamento, in cui la Duchessa si sarà cimentata nell’esercizio. In caso di gonna particolarmente corta o sfuggente, è sempre meglio prepararsi prima e far scendere l’orlo quanto più possibile. Per gli abiti particolarmente lunghi, invece, il problema potrebbe essere l’opposto: meglio dunque scoprire con eleganza caviglia e piede ed appoggiare saldamente quest’utimo a terra al momento della discesa, facendo bene attenzione a non incastrare alcun lembo di tessuto sotto il vertiginoso tacco, per evitare rovinose cadute.
Kate, però, è fortunata perché a differenza di quasi tutte noi comuni mortali, ogni volta che scende dalla macchina ha uno staff di autisti pronti ad aprire e tenere salda la portiera dell’autovettura, ricordandoci che più questa è aperta e meglio è, così da agevolare la discesa.
Tuttavia, la regola fondamentale per scendere dalla macchina senza inconvenienti rimane sempre e solo la stessa: ginocchia chiuse, serrate, sigillate. Il metodo migliore per scendere dall’auto è dunque girare bacino e gambe direttamente verso la portiera e, chinandosi leggermente in avanti, darsi una leggera spinta con le mani appoggiate al sedile dell’auto per poter appoggiare entrambi i piedi a terra, contemporaneamente. Di seguito, alcune foto di Kate Middleton intenta a scendere dall’autovettura… che siano di ispirazione a tutte noi.