Kate Middleton disperata, cerca dipendente: l’annuncio
26 Luglio 2017 - di Claudia Montanari
LONDRA – Kate Middleton disperata, cerca dipendente: l’annuncio. Kate e William cercano personale e, per trovare il dipendente giusto, si sono affidati… a Linkedin! La posizione richiesta è quella di Senior Communcations Officer, l’intento è quello di gestire la comunicazione della Royal Foundation e, per reclutare curriculum, si sono affidati al democraticissimo Linkedin.
Se siete interessati, sappiate che (ovviamente) la posizione avrà sede di lavoro a Londra, niente meno che a Kensington Palace, proprio dove vivono Kate, William e il principe Harry. Il “fortunato” che si aggiudicherà il lavoro dovrà gestire quotidianamente il flusso di notizie da e per i media, assicurandosi la giusta attenzione e copertura per le iniziative della fondazione.
Insomma, se il vostro sogno è da sempre quello di lavorare a stretto contatto con la casa reale inglese, perché non provarci? In fondo Kate e William sono così “disperati” nella ricerca della persona giusta che hanno deciso di aprire le porte proprio a tutti, pubblicando l’annuncio su Linkedin. Attenzione però perché per potersi candidare bisogna possedere delle caratteristiche specifiche. L’annuncio parla chiaro:
“Questo ruolo lavorerà attivamente e proattivamente per gestire il flusso di notizia verso i media, assicurandosi che i contenuti siano trasmessi e ricevuti in modo preciso e puntuale dal pubblico attraverso i media tradizionali, digitali e social. Il candidato prescelto avrà un ruolo chiave nello sviluppo e implementazione delle strategie di comunicazione della Royal Foundation e produrrà e diffonderà campagne di comunicazione creative”.
Di cosa si occuperà la risorsa?
“Prenderà il controllo dei piani di comunicazione della Royal Foundation e si occuperà della suddivisione degli incarichi, lavorando a stretto contatto sia con il Communications Secretary della Royal Household e il CEO della fondazione. La realizzazione e diffusione dei comunicati stampa farà parte dell’incarico, così come l’organizzazione di riunioni con i giornalisti per rispondere alle loro richieste. Al Senior Communications Officer sarà inoltre richiesto di condurre ricerche per progetti speciali e contribuirà alla strategia complessiva di comunicazione di tutta la Household”.
Non è certo finita qui, perché i candidati dovranno
“Avere un’esperienza approfondita delle dinamiche di marketing, aver lavorato in un’agenzia media o PR, avere un valido titolo di studio o una qualifica equivalente e, possibilmente, avere esperienza nel settore delle organizzazioni benefiche” e, ancora, “la capacità di prendere decisioni autonomamente, con integrità e giudizio pur con la giusta cautela è da considerarsi un requisito essenziale per questo tipo di lavoro, così come l’abilità nel gestire informazioni sensibili e trattarle con il giusto tatto e la discrezione opportuna”.
Va bene, ma lo stipendio? Al contrario di altre occasioni, questa volta nell’annuncio non è specificata la remunerazione. Se si pensa però che per il lavoro di governante era stato offerto uno stipendio iniziale di circa 20mila euro annui più vitto e alloggio (il dipendente si sarebbe trasferito niente meno che a palazzo…), si immagina che anche in questo caso lo stipendio non sia poi così basso.