Categories: celebrity

Kate Middleton disperata, cerca dipendente: l’annuncio

LONDRA – Kate Middleton disperata, cerca dipendente: l’annuncio. Kate e William cercano personale e, per trovare il dipendente giusto, si sono affidati… a Linkedin! La posizione richiesta è quella di Senior Communcations Officer, l’intento è quello di gestire la comunicazione della Royal Foundation e, per reclutare curriculum, si sono affidati al democraticissimo Linkedin.

Se siete interessati, sappiate che (ovviamente) la posizione avrà sede di lavoro a Londra, niente meno che a Kensington Palace, proprio dove vivono Kate, William e il principe Harry. Il “fortunato” che si aggiudicherà il lavoro dovrà gestire quotidianamente il flusso di notizie da e per i media, assicurandosi la giusta attenzione e copertura per le iniziative della fondazione.

Insomma, se il vostro sogno è da sempre quello di lavorare a stretto contatto con la casa reale inglese, perché non provarci? In fondo Kate e William sono così “disperati” nella ricerca della persona giusta che hanno deciso di aprire le porte proprio a tutti, pubblicando l’annuncio su Linkedin. Attenzione però perché per potersi candidare bisogna possedere delle caratteristiche specifiche. L’annuncio parla chiaro:

“Questo ruolo lavorerà attivamente e proattivamente per gestire il flusso di notizia verso i media, assicurandosi che i contenuti siano trasmessi e ricevuti in modo preciso e puntuale dal pubblico attraverso i media tradizionali, digitali e social. Il candidato prescelto avrà un ruolo chiave nello sviluppo e implementazione delle strategie di comunicazione della Royal Foundation e produrrà e diffonderà campagne di comunicazione creative”.

Di cosa si occuperà la risorsa?

“Prenderà il controllo dei piani di comunicazione della Royal Foundation e si occuperà della suddivisione degli incarichi, lavorando a stretto contatto sia con il Communications Secretary della Royal Household e il CEO della fondazione. La realizzazione e diffusione dei comunicati stampa farà parte dell’incarico, così come l’organizzazione di riunioni con i giornalisti per rispondere alle loro richieste. Al Senior Communications Officer sarà inoltre richiesto di condurre ricerche per progetti speciali e contribuirà alla strategia complessiva di comunicazione di tutta la Household”.

Non è certo finita qui, perché i candidati dovranno

Avere un’esperienza approfondita delle dinamiche di marketing, aver lavorato in un’agenzia media o PR, avere un valido titolo di studio o una qualifica equivalente e, possibilmente, avere esperienza nel settore delle organizzazioni benefiche” e, ancora, “la capacità di prendere decisioni autonomamente, con integrità e giudizio pur con la giusta cautela è da considerarsi un requisito essenziale per questo tipo di lavoro, così come l’abilità nel gestire informazioni sensibili e trattarle con il giusto tatto e la discrezione opportuna”.

Va bene, ma lo stipendio? Al contrario di altre occasioni, questa volta nell’annuncio non è specificata la remunerazione. Se si pensa però che per il lavoro di governante era stato offerto uno stipendio iniziale di circa 20mila euro annui più vitto e alloggio (il dipendente si sarebbe trasferito niente meno che a palazzo…), si immagina che anche in questo caso lo stipendio non sia poi così basso.

 

 

Claudia Montanari

Recent Posts

Meghan Markle, il suo miele costa 25 euro a barattolo ed è già sold out

Il ritorno sotto i riflettori di Meghan Markle non passa mai inosservato. Dopo aver abbandonato…

2 giorni ago

The Golden Bachelor ultima puntata: chi è stata scelta

Se la ricerca dell’amore maturo sembrava una scommessa televisiva, il successo della prima stagione italiana…

3 giorni ago

Tre località italiane tra le migliori destinazioni estive 2025 secondo il New York Times

L’estate 2025 è alle porte e, come ogni anno, è tempo di pensare a dove…

4 giorni ago

Cosa succede al tuo corpo (e al cervello) quando cammini almeno 10mila passi al giorno

Camminare è una delle attività fisiche più semplici e accessibili, ma i suoi benefici sono…

5 giorni ago

Sport e dieta: 8 alimenti sani che migliorano le prestazioni sportive

L'alimentazione gioca un ruolo fondamentale nella performance atletica. Che si tratti di sport agonistico o…

1 settimana ago

Dieta africana migliore di quella occidentale: “Spegne le infiammazioni”

Un recente studio pubblicato su Nature Medicine ha evidenziato come la dieta tradizionale africana possa…

1 settimana ago