celebrity

Kate Middleton mette in guardia dagli effetti dei social media sulla salute mentale

Kate Middleton mette in guardia dagli effetti dei social media sulla salute mentale. La principessa del Galles ha fatto visita al Centro Anna Freud, dove si è confrontata con i giovani cercando di capire quali siano le loro ansie. Il tema è molto caro a Kate, considerando che suo fratello ha sofferto di depressione. Una battaglia che James Middleton ha condiviso anche con i suoi follower, sensibilizzandoli sulla questione. Impeccabile il look della moglie di William anche in questa occasione. Un vestito verde stile anni ’30 del brand Suzannah, abbinato a tacchi bicolor firmati Alessandra Rich e un paio di orecchini Accessorize.

La principessa ha preso parte ad attività interattive che esplorano come affrontare i propri sentimenti ansiosi. Kate ha detto che le emozioni non dovrebbero essere “troppo medicalizzate”, in particolare tra i giovani che tendono ad “attaccarsi a etichette di qualsiasi tipo”. Ha aggiunto: “Nell’era degli uomini delle caverne i nostri mondi erano piuttosto piccoli, quindi siamo stati in grado di affrontare quella risposta di lotta o fuga…”. La futura regina del Regno Unito ha suggerito che la società moderna e l’effetto dei social media hanno avuto un effetto notevole sulla salute mentale e sul benessere.

Kate invita i bambini a investire sul benessere mentale

Kate ha spiegato che i bambini dovrebbero essere incoraggiati ad apprendere delle abilità a supporto del benessere della salute mentale, che li aiuterebbero non solo a scuola, ma in tutti gli aspetti della loro vita. La principessa ha chiesto ai bambini: “Pensate che molti giovani abbiano le capacità che avete voi? Quanti adulti conoscete che hanno queste capacità?”. Parlando del suo lavoro sulla salute mentale, ha aggiunto: “Più impari, più leggi, più interessante è il punto di vista che ottieni…è bello tenersi aggiornati”.

Silvia_Di_Pasquale

Recent Posts

Quanti passi al giorno dovresti fare per ridurre il rischio di cancro, lo dice un nuovo studio

Un nuovo studio ha individuato il numero ottimale di passi giornalieri per ridurre il rischio…

17 ore ago

Eataly Roma celebra le eccellenze campane con la “Cena delle Stelle”

Le eccellenze campane protagoniste della nuova Cena delle Stelle a Eataly Roma. Appuntamento lunedì 31…

17 ore ago

Vuoi dimagrire? Occhio ai dolcificanti: “Aumentano la fame” e ostacolano la perdita di peso

L'uso dei dolcificanti artificiali è da tempo molto controverso. Considerati un'alternativa più salutare allo zucchero,…

18 ore ago

Punti neri? Prova l’esfoliante coreano che sembra eliminarli davvero!

La skincare coreana continua a stupire con prodotti sempre più efficaci e innovativi. Tra i…

2 giorni ago

La Sora Pizza: l’amore per la pizza che profuma di casa

Per chi desidera scoprire nuovi sapori o semplicemente concedersi una pausa gustosa Nel cuore elegante…

3 giorni ago

Expocook 2025: Roma si accende di gusto (e di storie)

Dal 23 al 26 marzo, alla Fiera di Roma, un viaggio tra sapori, innovazione e…

3 giorni ago