celebrity

Kate Middleton è ciò di cui ha bisogno la famiglia reale in questo momento

La famiglia reale sta attraversando uno dei momenti più critici degli ultimi dieci anni. La giustizia americana ha decido di non archiviare la causa civile intentata nei riguardi del Principe Andrea da Virginia Giuffre, una delle vittime di Epstein, che lo accusa di aver abusato di lei tre volte nel 2001 quando era ancora minorenne. Una situazione oltremodo imbarazzante per la corona britannica. Il principe Andrea, terzogenito della regina Elisabetta, ha rimesso nelle mani della sovrana tutti i suoi residui incarichi ufficiali e i gradi militari onorifici che ricopriva a nome della casa reale.

Kate Middleton, un’ancora di salvezza per la famiglia reale.

“Come mostra lo scandalo del principe Andrea, la monarchia ha un disperato bisogno di artisti reali convenzionali e rassicuranti”, ha detto al New York Post Patrick Jephson, ex capo di gabinetto di Diana, principessa del Galles. “Catherine (Kate Middleton, ndr) è proprio ciò di cui hanno bisogno questi tempi travagliati reali: non è un’esagerazione che il futuro dei Windsor sia nelle sue mani”. L’esperta e biografa reale Katie Nicholls ha affermato che la regina, 95 anni, “apprezza enormemente” il lavoro di Kate. Per questo farà affidamento su di lei “più che mai” a fronte degli scandali reali.

Il caso Epstein e la causa contro il principe Andrea.

Giuffrè ha accusato il finanziere Jeffrey Epstein, morto suicida in carcere, e la compagna Ghislaine Maxwell di aver abusato sessualmente di lei quando era minorenne, nel 2001. La donna ha anche raccontato di essere stata costretta a fare sesso col principe Andrea all’età di 17 anni.

Giuffrè ha avviato una causa civile nei confronti del duca di York lo scorso agosto. La presunta vittima ha parlato anche di percosse e di stress emotivo causato intenzionalmente nei suoi confronti. Andrea ha sempre negato le accuse. Si è difeso anche dietro ad un accordo raggiunto nel 2009 tra Giuffrè ed Epstein che lo metterebbe al riparo da ogni tipo di causa. Accordo che è stato svelato il gennaio scorso e in base al quale alla donna sarebbero stati versati 500mila dollari.

Silvia_Di_Pasquale

Recent Posts

Quanti passi al giorno dovresti fare per ridurre il rischio di cancro, lo dice un nuovo studio

Un nuovo studio ha individuato il numero ottimale di passi giornalieri per ridurre il rischio…

3 ore ago

Eataly Roma celebra le eccellenze campane con la “Cena delle Stelle”

Le eccellenze campane protagoniste della nuova Cena delle Stelle a Eataly Roma. Appuntamento lunedì 31…

3 ore ago

Vuoi dimagrire? Occhio ai dolcificanti: “Aumentano la fame” e ostacolano la perdita di peso

L'uso dei dolcificanti artificiali è da tempo molto controverso. Considerati un'alternativa più salutare allo zucchero,…

4 ore ago

Punti neri? Prova l’esfoliante coreano che sembra eliminarli davvero!

La skincare coreana continua a stupire con prodotti sempre più efficaci e innovativi. Tra i…

1 giorno ago

La Sora Pizza: l’amore per la pizza che profuma di casa

Per chi desidera scoprire nuovi sapori o semplicemente concedersi una pausa gustosa Nel cuore elegante…

2 giorni ago

Expocook 2025: Roma si accende di gusto (e di storie)

Dal 23 al 26 marzo, alla Fiera di Roma, un viaggio tra sapori, innovazione e…

3 giorni ago