Kate Middleton con la famiglia reale

Kate Middleton e William pubblicano delle foto mai viste di George, Charlotte e Louis

15 Aprile 2021 - di Claudia Montanari

Anche Kate Middleton e William rendono omaggio al principe Filippo, deceduto il 9 aprile scorso all’età di 99 anni. Per celebrare il nonno di Will, Buckingham Palace ha rilasciato una serie di nuove foto mai viste prima. Nelle nuove immagini, che arrivano pochi giorni prima del suo funerale, il duca di Edimburgo e la regina Elisabetta II sono circondati da alcuni dei più giovani membri della famiglia reale.

Uno degli scatti risale al 2015 e possiamo vedere la regina con il marito Filippo insieme proprio a Kate Middleton, William, George e una piccolissima Charlotte.

GUARDA LA FOTO SUL PROFILO DI KENSIGTONROYAL

“Oggi condividiamo, insieme ai membri di @theroyalfamily, alcune fotografie del Duca di Edimburgo, ricordandolo come padre, nonno e bisnonno” si legge a corredo della foto. 

In un altra foto, la regina Elisabetta e il principe Filippo posano insieme a 7 dei loro pronipoti. La foto è del 2018 e sembra essere stata scattata da Kate Middleton in persona.

GUARDA LA FOTO SUL PROFILO DI KENSIGTONROYAL

“La regina e il duca di Edimburgo circondati da sette dei loro pronipoti al castello di Balmoral nel 2018” si legge nella didascalia della foto.

CORRELATO: Anche Kate Middleton non era pronta alla vita di corte: cosa racconta un biografo di Lady D

Filippo è deceduto il 9 aprile scorso. La famiglia reale ha annunciato la notizia tramite un comunicato ufficiale.

“È con profondo dolore che Sua Maestà la Regina ha annunciato la morte del suo amato marito, Sua Altezza Reale il Principe Filippo, Duca di Edimburgo”, si legge nella dichiarazione. “Sua Altezza Reale è morta pacificamente questa mattina al Castello di Windsor. La Famiglia Reale si unisce alle persone di tutto il mondo in lutto per la sua perdita”.

Il duca di Edimburgo è stato al fianco della regina Elisabetta sin dal loro matrimonio nel 1947 ed è stato un compagno costante durante il suo regno di oltre sei decadi. Il principe Filippo si è ritirato dai doveri reali ufficiali nell’agosto 2017. Dopo essersi ritirato dalle apparizioni pubblico, ha goduto di una vita più tranquilla e lontana dai riflettori.