Kate Middleton, Lady Diana: look a confronto FOTO
16 Marzo 2016 - di Claudia Montanari
LONDRA – Kate Middleton, Lady Diana: look a confronto FOTO. Fin da quando la nostra Kate ha sposato William di Inghilterra, oltre al difficile compito di dover seguire l’etichetta reale e riuscire ad entrare nei cuori del popolo inglese, un’altra dura battaglia ha dovuto affrontare: l’eterno confronto con la compianta Lady Diana. Compito che, almeno fino ad ora, la Duchessa sta eseguendo con molto successo. Da quando è diventata moglie di William, infatti, è riuscita ad entrare sempre di più nelle grazie degli inglesi, complici i suoi modi sempre discreti e, soprattutto, i suoi omaggi a Lady Diana. Ultimo in ordine di tempo ma non certo l’unico, il cappello indossato proprio i giorni scorsi in occasione del Commonwealth Day: chiaro omaggio a Lady Diana visto che è stato progettato e disegnato dalla 90enne John Boyd, una delle modelliste preferite della compianta Lady Diana negli anni ’80.
Ma Kate e Diana hanno molto altro in comune: entrambe, infatti, sono considerate vere e proprie icone di stile. Kate, si sa, non ha bisogno di presentazioni: ogni suo abitino o mise indossata manda letteralmente in delirio migliaia di ragazze e donne inglesi e, spesso, i look da lei indossati vengono ammirati e copiati in tutto il mondo. Anche i look di Lady Diana facevano scuola: negli anni ’80 e ’90 non vi era uscita pubblica della compianta regina in cui non risaltasse uno dei suoi look, sempre chic, eleganti e semplici.
Kate Middleton e il marito William si sono sposati il 29 aprile 2011. Le nozze sono state celebrate nell’abbazia di Westminster a Londra alla presenza della regina Elisabetta II, di tutta la famiglia reale e di 1900 invitati. La coppia ha due figli: il primogenito George Alexander Louis, nato il 22 luglio 2013 e Charlotte Elizabeth Diana, nata il 2 maggio 2015. Più volte la Duchessa è stata paragonata alla madre di William, Lady Diana, morta in un tragico incidente stradale il 31 agosto del 1997 a Parigi.
https://www.youtube.com/watch?v=jbRP8RBFuWw