Kate Middleton, orecchini da 13mila$ e scarpe Jimmy Choo FOTO
4 Novembre 2015 - di Silvia_Di_Pasquale
ROMA – Kate Middleton è ormai un’icona di stile a tutti gli effetti. Ogni suo outfit non passa mai inosservato e diventa un punto di riferimento per tutte le donne che vogliono copiare i suoi look con alternative low cost. E se è impossibile indossare gli stessi gioielli della Duchessa (gli orecchini sfoggiati durante la prima di Spectre valevano circa 13mila sterline), almeno si può puntare alle sue scarpe. La moglie di William ama infatti indossare scarpe firmate Jimmy Choo, stilista malaysiano che produce prodotti di lusso con sede a Londra, molto famoso per le sue scarpe femminili prodotte a mano dall’azienda omonima. I prezzi delle calzature non sono certamente economici, ma nemmeno inarrivabili. Nel caso dei sandali indossati dalla Middleton alla prima di Spectre il prezzo si aggirava intorno ai 600-700 euro.
In queste ultime settimane Kate ha partecipato a numerosi eventi pubblici e in ogni apparizione ha lasciato il segno per via della bellezza degli abiti indossati. Delizioso il tubino in raso viola firmato Dolce e Gabbana per la visita di Stato del presidente cinese Xi Jinping nel Regno Unito, così come il vestito grigio da cocktail firmato Orla Kiely. Quanto al red carpet di Spectre, la scelta è ricaduta su Jenny Packham. Che dire poi degli splendidi cappotti colorati avvitati, che mettono in risalto la silhouette.
Kate Middleton e William sono convolati a nozze il 29 aprile 2011. Il matrimonio è stato celebrate nell’abbazia di Westminster a Londra alla presenza della regina Elisabetta II, di tutta la famiglia reale e di 1900 invitati. La coppia ha due figli: il primogenito George Alexander Louis, nato il 22 luglio 2013 e Charlotte Elizabeth Diana, nata il 2 maggio 2015. Più volte la Duchessa è stata paragonata alla madre di William, Lady Diana, morta in un tragico incidente stradale il 31 agosto del 1997 a Parigi, ma in molti non condividono tale paragone. Di seguito una gallery dedicata alla Duchessa di Cambridge (Foto la Presse).