Kate Middleton osa: vestito con spacco e gambe in vista FOTO
16 Settembre 2016 - di Claudia Montanari
HARLOW – Kate Middleton osa: vestito con spacco e gambe in vista FOTO. Una Kate Middleton del tutto inedita è apparsa in occasione della visita, insieme al marito William, in una scuola ad Harlow -nell’Essex- per la campagna contro le malattie mentali che sta toccando diverse città del Regno Unito. Per questa occasione Kate Middleton ha sfoggiato un abitino a pois firmato Altuzarra color celeste, bianco e nero. Un vestitino delizioso e molto semplice chiuso con dei bottoni sulla parte anteriore e dotato però di uno spacco laterale che ha ovviamente attirato l’attenzione sulle gambe in vista di Kate, incredibilmente toniche e slanciate.
Che dire, ancora una volta la Duchessa che, per una volta, ha osato un look più audace del solito. Cosa penserà la Regina Elisabetta? Avrà da ridire sullo spacco, probabilmente troppo “spinto” per i canoni della Duchessa e per l’etichetta reale? Se così fosse, noi speriamo che Kate non dia peso a qualsiasi tipo di critica perché così com’è è a dir poco perfetta.
Nonostante Kate Middleton sia molto amata dal popolo inglese, la sua forma fisica longilinea è stata spesso al centro di discussioni e di gossip: più volte si è parlato di una sua presunta anoressia, voci puntualmente smentite dalla casa reale. Ma come fa allora ad essere così in forma, nonostante i numerosi impegni e 2 gravidanze? A svelare l’arcano è stato Carolyn Robb, royal chef dal 1989 al 2000, e autrice di The Royal Touch. Recentemente, Kate aveva risposto in modo diplomatico a un professore universitario che le aveva chiesto come facesse a rimanere sempre in forma: “Corro dietro ai miei figli!” era stata la sua risposta. Certo, indubbiamente la vita frenetica di Kate non le concede molto spazio al cibo, ma questo non è certo il suo unico segreto.
Nel 2011 Kate ha reso famosa in tutto il mondo la dieta che aveva seguito in vista del matrimonio, la Dukan. Ma ultimamente ha cambiato abitudini e, secondo quanto si legge sul Daily Mail, pare essersi avvicinata al regime alimentare raw, cioè la dieta crudista. Come si legge sul tabloid inglese, questo tipo di dieta aiuta anche ad avere una pelle più luminosa… sarà forse per questo che la bella Kate sembra avere sempre un incarnato di porcellana? Ha scritto Carolyn Robb:
“Kate cucina per la sua famiglia. Bisogna ricordare che lei non è una reale, quindi ha sempre cucinato”.
Ebbene sì, anche Kate cucina. E cosa prepara per sé e la sua famiglia? La royal chef ha raccontato:
“Proteine magre – tra i suoi piatti preferiti la ceviche, ricetta sud-americana a base di pesce crudo marinato con succo di limone (o lime), verdure scottate e si premura che ogni giorno tutti assumano le giuste quantità di frutta di stagione, anche sottoforma di frullato, latte di mandorle e bacche di goji”.
Ricordiamoci però che il cibo non è l’unico segreto di Kate. La Duchessa, infatti, è anche una grande sportiva. Oltre ad essere un’ottima giocatrice di hockey, Kate fa jogging, nuoto e yoga. Ovviamente si allena quasi sempre nella palestra privata di Kensington Palace con il suo personal trainer.