LONDRA – Kate Middleton, passione blunt cut: nuova tendenza capelli FOTO. È il taglio must-have della stagione: si chiama blunt-cut e sta letteralmente spopolando tra vip, celebrity e “ragazze comuni”. Nemmeno Kate Middleton, vera e propria icona di moda e di stile, è rimasta immune a questa tendenza. Ma di cosa si tratta? In sostanza, il blunt-cut non è altro che il taglio netto, che riporta in voga le linee precise e mette da parte i tagli sfilati e sfilzati. Un taglio corposo, pieno e assolutamente paro. Addio, quindi, ai tagli sfilati dell’anno scorso, il taglio in questione è assolutamente regolare ma le ragazze potranno scegliere tra due lunghezze: la prima, quella del “bob” amatissima dalle star, è corta sopra le spalle. Niente paura per le irriducibili dei capelli lunghi, perché la seconda scelta, che è anche quella a cui ha aderito anche Kate Middleton, prevede il taglio “medium”, che vede i capelli fin sotto le spalle. Nonostante il blunt cut sia adatto ad ogni tipo di lunghezza, gli hair stylist consigliano di non superare l’altezza del seno, arrivando così a ottenere una media lunghezza. Attenzione però perché essendo un taglio di precisione richiede un’accurata manutenzione: dal momento che le lunghezze dovranno essere sempre pari non è il look ideale per chi va dal parrucchiere solamente 2 volte l’anno.
Questo taglio di capelli è molto versatile ed è perfetto sia liscissimo che leggermente mosso. Per farlo liscio, ovviamente, puoi aiutarti con la piastra mentre se lo preferisci mosso puoi optare o per i nuovi ferri arriccianti oppure, per un look spettinato. asciugando i capelli a testa in giù dopo aver applicato una spuma volumizzante. L’effetto sarà davvero naturale e strepitoso.
La nostra Kate Middleton sceglie il blunt cut impreziosito da onde morbide, piene e ampie. I suoi look, sempre molto chic per via anche del suo ruolo istituzionale, sono accompagnati ormai da circa 2 mesi da questo taglio di capelli che la rende estremamente elegante e glamour. Che dire, ancora una volta Kate non sbaglia.
Il ritorno sotto i riflettori di Meghan Markle non passa mai inosservato. Dopo aver abbandonato…
Se la ricerca dell’amore maturo sembrava una scommessa televisiva, il successo della prima stagione italiana…
L’estate 2025 è alle porte e, come ogni anno, è tempo di pensare a dove…
Camminare è una delle attività fisiche più semplici e accessibili, ma i suoi benefici sono…
L'alimentazione gioca un ruolo fondamentale nella performance atletica. Che si tratti di sport agonistico o…
Un recente studio pubblicato su Nature Medicine ha evidenziato come la dieta tradizionale africana possa…