Kate Middleton-Regina Elisabetta: “La verità su nostro rapporto”
22 Marzo 2016 - di Claudia Montanari
LONDRA – Kate Middleton-Regina Elisabetta: “La verità sul nostro rapporto”. Fin da quando Kate ha sposato il principe William numerosi sono i rumors e i gossp in merito al rapporto tra la Duchessa e la Regina Elisabetta. Spesse volte i tabloid britannici e non solo hanno parlato del legame tra le due, messo spesso in discussione. A infrangere il silenzio e i pettegolezzi è stata la stessa Kate Middleton che, in occasione di una intervista contenuta in un documentario della Itv “La nostra Regina a 90 anni” che verrà trasmesso il giorno di Pasqua, racconta tutta la verità sul misterioso rapporto con la nonna del marito William. È vero che, proprio come successe con lady Diana, la Regina Elisabetta sta conducendo una vera e propria “guerra” contro Kate? E ancora, è vero che la Regina ha mosso una vera e propria battaglia contro la poca voglia di Kate di seguire l’etichetta reale? Secondo quanto si legge sul Daily Mail sembra che le chiacchiere su un presunto cattivo rapporto tra Kate e la Regina Elisabetta non siano affatto vere:
“La Duchessa ha raccontato del modo in cui la Regina Elisabetta l’abbia aiutata, a modo suo, ad adattarsi alla vita sotto i riflettori dopo il matrimonio con il principe William: “È stata molto generosa” dice, “mi sento di dire che è stata una guida davvero utile e dolce per me”. Un giorno in particolare è rimasto impresso a Kate. Era l’8 marzo del 2012, il primo giorno del Giubileo di Diamante della Regina Elisabetta. La Duchessa si trovava senza il marito William, che si trovava in servizio nelle Isole Falkland, ed ha raggiunto la regina nell’East Midlands: “Sono andata senza William quindi ero piuttosto preoccupata” ha ammesso la Duchessa. La Regina, al contrario, era piuttosto tranquilla e, spiega Kate; “Si è presa tutto il tempo per assicurarsi che io ero serena e si è presa cura di me. Questo dimostra quanto la Regina sia amorevole e dolce”.
Non solo, Kate svela di quanto la Regina fosse eccitata per l’arrivo della secondogenita Charlotte:
“Per me è stato molto speciale avere una bambina e la regina era davvero entusiasta del fatto che si trattava di una femminuccia. Appena tornati a Kensington, dopo il parto, è stata lei una delle prime persone a far visita alla piccola”.