Kate Middleton sceglie l’Italia: giacca Alberta Ferretti FOTO
26 Maggio 2016 - di Claudia Montanari
LONDRA – Kate Middleton sceglie l’Italia: giacca Alberta Ferretti FOTO. Non è una novità che Kate Middleton sfoggi mise Made in Italy. In occasione della nuova foto ufficiale di coppia, la Duchessa ha scelto una deliziosa giacchina bianca firmata Alberta Ferretti. Una creazione tutta italiana in crochet che dona moltissimo alla nostra amata Kate. Dopotutto non è raro che la moglie di William scelga griffe italiane. Già in precedenza ha sfoggiato diverse creazioni di Alberta Ferretti e Luisa Spagnoli, altra maison made in italy da lei molto amata. Basti pensare al bellissimo completo rosso scelto dalla Duchessa ben più di una volta formato da gonna longuette, giacca e cintura nera in vita. D’altra parte lo stile classico ed elegante di Alberta Ferretti e della Spagnoli rispecchia i gusti della bella nipote acquisita della Regina Elisabetta.
D’altra parte la Duchessa è ormai considerata un’icona fashion in grado di dettare mode e tendenze. Più volte è infatti capitato che un abito da lei indossato in una determinata occasione, il giorno dopo sia andato a ruba nei negozi. Il motivo è semplice: spesso si tratta di vestiti che hanno un prezzo ragionevole, accessibile se non a tutte le donne, a una buona parte di loro.
NON SOLO ABITI CHIC ED ELEGANTI: Kate Middleton è molto apprezzata anche in occasioni informali, quando opta per look semplici e casual ma allo stesso tempo glamour. La cosa sorprendente è proprio che Kate non appare perfetta solo quando è sapientemente in tiro, in occasione di eventi pubblici. Pur nella sua incredibile semplicità, la Duchessa riesce ad essere chic e trendy anche in abiti casual. Anzi, in molti sostengono che proprio in versione casual la moglie di William dia il meglio di sé.