Categories: celebrity

Kate Middleton, William all’evento LGBT? La decisione spiazza

LONDRA – Kate Middleton, William all’evento LGBT? La decisione spiazza. Il principe William potrebbe rifiutarsi di partecipare all’LGBT Awards che avrà luogo a Londra il prossimo 12 maggio. Il rumors secondo cui il marito di Kate non vorrebbe partecipare ad uno degli eventi LGBT più importanti der Regno Unito sta facendo discutere, anche perché Will è stato nominato per il Straight Ally, premio rivolto ai personaggi pubblici che si sono impegnati a sostenere i diritti di gay, lesbiche, bisessuali e trans.

L’evento, soprannominato “gli Oscar dei Gay”, è molto sentito in Gran Bretagna e la notizia secondo cui William potrebbe non voler partecipare ha indignato e non poco la comunità LGTB. Una fonte vicina alla coppia reale ha raccontato:

“William ha sorpreso in modo positivo la comunità LGBT diventando una icona del movimento, dopo aver parlato in modo sentito contro il bullismo omofobico. Il sostegno di William potrebbe essere premiato con il Straight Ally e gli organizzatori stanno facendo di tutto per per assicurare la presenza del principe all’evento”.

A quanto pare però William non sarebbe poi così contento di partecipare visto che, da Kensington Palace, si stanno spargendo voci secondo cui il marito di Kate non sarà presente alla cerimonia. La notizia ha indignato il movimento LGBT, che vede la possibile non partecipazione di Will alla cerimonia come uno smacco.

Dopotutto il principe William è stato il primo membro della famiglia reale britannica ad apparire sulla copertina di Attitude, una rivista LGBT inglese. All’interno della rivista era presenta una intervista al principe sul tema delle discriminazioni verso la comunità LGBT. Ora, potrebbe vincere uno dei premi più importanti dell’LGBT Award. La fondatrice del premio Sarah Garrett ha detto:

“Il 2017 NatWest British LGBT Award va a persone capaci di ispirare gli altri spendendosi per promuovere e valorizzare i diritti LGBT in tutto il mondo. Tutti i candidati sono assolutamente meritevoli del loro posto nella rosa dei candidati, ma ora tocca al pubblico scegliere i vincitori in vista della cerimonia che si terrà a Londra il 12 maggio prossimo”.

Claudia Montanari

Recent Posts

Questo borgo toscano sembra uscito da una fiaba, lo hai già visitato?

Nel cuore della Garfagnana, tra le maestose vette delle Alpi Apuane e il verde intenso…

12 ore ago

Diabete: lo sport migliore per tenere sotto controllo la glicemia

L'attività fisica svolge un ruolo fondamentale nella gestione del diabete, aiutando a mantenere stabili i…

3 giorni ago

Quanti passi al giorno dovresti fare per ridurre il rischio di cancro, lo dice un nuovo studio

Un nuovo studio ha individuato il numero ottimale di passi giornalieri per ridurre il rischio…

6 giorni ago

Eataly Roma celebra le eccellenze campane con la “Cena delle Stelle”

Le eccellenze campane protagoniste della nuova Cena delle Stelle a Eataly Roma. Appuntamento lunedì 31…

6 giorni ago

Vuoi dimagrire? Occhio ai dolcificanti: “Aumentano la fame” e ostacolano la perdita di peso

L'uso dei dolcificanti artificiali è da tempo molto controverso. Considerati un'alternativa più salutare allo zucchero,…

6 giorni ago

Punti neri? Prova l’esfoliante coreano che sembra eliminarli davvero!

La skincare coreana continua a stupire con prodotti sempre più efficaci e innovativi. Tra i…

7 giorni ago