celebrity

Kate Middleton e William rompono tradizione reale: “Primi a…”

LONDRA – Kate Middleton e William rompono tradizione reale: “Primi a…”. Che siano una delle coppie reali più atipiche e singolari di tutta la corona inglese è cosa nota ma questa volta è emerso un particolare a cui davvero nessuno avrebbe mai pensato. I media inglesi non parlano d’altro: sembra incredibile da credere eppure Kate Middleton e William sono la prima coppia della famiglia reale inglese… ad aver preso una laurea. Ebbene sì, andando a scavare a fondo in merito all’istruzione della famiglia Windsor, emerge un particolare non di poco conto. A quanto pare nessuno prima di Kate e Will si è laureato, nemmeno Carlo e Diana. Come si legge sul sito di gossip celebdirtylaundry, il Duca e la Duchessa hanno invece rotto l’ennesima tradizione reale. Come è noto, infatti, sia Kate che William si sono laureati all’Università di S. Andrews, dove tra l’altro si sono conosciuti. Sembra un particolare di poco conto eppure pensandoci bene sono la prima coppia reale ad aver preso una laurea.

Nè la regina Elisabetta e marito, nè i predecessori della Sovrana e tanto meno Carlo e Diana (ma nemmeno l’attuale moglie di Carlo, Camilla, prossima erede al trono) hanno preso un titolo di specializzazione:

“Questo perché, facendo parte di una famiglia reale, nessuno di loro ha mai avuto il bisogno di una laurea. Il destino dei membri della corona inglese è sempre stato scritto. Quando il principe Carlo abdicherà o cederà il trono al figlio, saranno Will e Kate a diventare i sovrani d’Inghilterra. Questo è un fatto. Si tratta di una regola costituzionale. A quel punto Kate e William saranno i primi sovrani d’Inghilterra con un titolo universitario in mano. Sì, sembra incredibile eppure la coppia di reali più famosa di Carlo e Diana sarà la prima ad avere una laurea. Romperanno (involontariamente) quella che di fatto è una tradizione reale. I precedenti re e regine di casa Windsor erano troppo occupati a governare e a tenere fede agli impegni reali per occuparsi nel conseguimento di una laurea. Ma non Kate e William”.

Insomma, ancora una volta Kate e Will hanno dimostrato di essere una coppia reale… atipica. Dopotutto che cerchino di comportarsi come qualsiasi persona “comune” è cosa nota: da giovani non hanno disdegnato feste e party esclusivi, e spesso sono stati pizzicati ubriachi mentre uscivano da locali inglesi. Si stanno impegnando a far crescere George e Charlotte nel modo più normale possibile e stanno limitando i viaggi istituzionali al minimo.

Quando saliranno al trono, inaugureranno una nuova epoca di Re e Regine istruite. Questo dimostra quanto sia importante impegnarsi per una buona educazione… chi lo sa? Potresti finire per essere il re o la regina di La La Land con una laurea in mano.

di Claudia Emme

Claudia Montanari

Recent Posts

Malinconia invernale, puoi combatterla con questi rimedi naturali: energia e buonumore anche col freddo

Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…

1 giorno ago

La gonna di Rocìo Munoz Morales è la nuova ossessione chic: dimenticate tutto il resto

L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…

1 giorno ago

Hai sempre indossato il rossetto rosso nel modo sbagliato: se lo metti così sei elegantissima

Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…

2 giorni ago

Il regalo di Natale che mette d’accordo tutti è da Action e costa meno di 7 euro (ma le scorte stanno finendo)

C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…

2 giorni ago

Il look casual-chic di Diletta Leotta da copiare subito, ma la borsa costa come un’auto

Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…

2 giorni ago

5 oasi segrete dove vivere un Capodanno indimenticabile: tra natura, avventura e panorami da sogno

Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…

3 giorni ago