Kendall Jenner impeccabile sfila a Fontana di Trevi FOTO
8 Luglio 2016 - di Claudia Montanari
ROMA – Kendall Jenner impeccabile sfila sull’acqua a Fontana di Trevi FOTO. Dopo le prove generali, che hanno visto una Kendall Jenner spiritosa e allegra, la modella ha sfilato in modo impeccabile sulla magica passerella della Fontana di Trevi, allestita in occasione del meraviglioso evento organizzato per i 90 anni della Maison Fendi. Una location di eccezione che ha fatto sognare pubblico e fotografi, un gioco di luci e di specchi d’acqua che hanno dato vita ad un evento storico.
La modella, considerata ormai tra le più influenti e richieste al mondo, vera e propria icona di moda e di stile, ha sfilato sulla passerella trasparente che è stata installata sopra la Fontana di Trevi proprio in occasione dell’evento, creando un effetto ottico a dir poco strabiliante. Per l’occasione, Kendall ha indossato due creazioni realizzate dal direttore creativo di fama mondiale Karl Lagerfeld appositamente per Fendi. La prima era un abito lungo stile impero a dir poco delizioso mentre la seconda -come già vi avevamo anticipato– era un cappotto blu cangiante strutturato.
Kendall Jenner è una delle it girl e icone di moda più in voga del momento oltre che una delle modelle più richieste dagli stilisti delle case di moda più importanti. Ma quanto guadagna una top model come lei? A rivelarlo a ‘CR Fashion Book’ è Frank Spadafora, ex direttore di casting, fondatore e ceo di ‘D’Marie Archive’. Siete pronti? Perché si parla di cifre da capogiro che arrivano fino ai 300mila dollari. Il gioco è sempre lo stesso: si contatta una modella del calibro di Kendall Jenner, si invia il vestito o il prodotto che lei deve mostrare su Instagram e si paga per tale servizio. Una nuova forma di pubblicità che le fashion blogger conoscono benissimo, al punto che è diventata fonte di sostentamento per molte di loro.
“Tre delle modelle più in vista sui social – rivela Spadafora – e cioè Kendall Jenner, Cara Delevingne e Gigi Hadid, guadagnano tra i 125mila e i 300mila dollari per ogni post che pubblicano nei loro profili social”.