Kimi Raikkonen si è sposato: nozze con Minttu Virtanen in Toscana
9 Agosto 2016 - di Silvia_Di_Pasquale
SIENA – Kimi Raikkonen si è sposato con Minttu Virtanen in Toscana. Il campione di Formula 1 è convolato a nozze nel pomeriggio del 6 agosto, alle 15, con la splendida modella. Un matrimonio in forma privatissima, con gli amici più intimi e i parenti della coppia, che ha scelto come location l’abbazia di San Galgano, alle porte di Siena. A celebrare le nozze con rito civile, la sindaca di Chiusdino Luciana Bartaletti. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport:
“La security ha tenuto lontani fotografi, turisti e curiosi dall’Abbazia, chiusa dalle 15 alle 18. Un grande tappeto bianco era stato steso all’ingresso di San Galgano: il pilota della Ferrari aveva un abito scuro, mentre Minttu era in bianco con un lungo strascico. Curiosotà: la sposa si è presentata in un monovolume della Mercedes, con il logo anteriore, però oscurato.
Della scuderia di Maranello erano presenti Maurizio Arrivabene e Gino Rosato. Dopo il sì gli sposi e i loro ospiti, molti arrivati in Toscana direttamente dalla Finlandia e trasportati a San Galgano a bordo di bus, si sono trasferiti nell’hotel Borgo San Pietro, realizzato in un’antica villa del XIII secolo”.
Kimi Raikkonen, è considerato uno dei più grandi talenti dell’automobilismo degli anni 2000. Nel corso della sua carriera in Formula 1 ha vinto venti gran premi (9 con la Mclaren, 9 con la Ferrari e 2 con la Lotus), è salito ottantasei volte sul podio (sesto pilota in assoluto per numero di podi) e ha raccolto più di 1250 punti. Per lui queste non sono state le prime nozze. Il 31 luglio 2004 aveva sposato Jenni Dahlman, modella, eletta nel 2001 Miss Scandinavia. La coppia ha divorziato nel febbraio del 2013. Da allora in poi ha iniziato la relazione con la bella Minttu Virtanen, ex hostess di volo, dalla quale il 28 gennaio 2015 ha avuto il suo primo figlio, Robin.