La dieta di Adele, il trucco? “Niente tè…”
18 Dicembre 2015 - di luiss_edalto
LONDRA – Ma come ha fatto la cantante Adele a perdere 30 chili, obiettivo che per molte donne è solo un’utopia rimandata di anno in anno? A sentire lei il segreto è stato eliminare il tè. Attenzione però: il problema non è certamente questa bevanda che, anzi, aiuta ad assumere liquidi durante la giornata e a spezzare la fame, oltre ad essere ricca di elementi ottimi per la salute.
Il fatto, però, è che Adele come molti di noi ama aggiungere zucchero al tè. Insomma: se il tè lo beviamo senza aggiungere altro, o al massimo del miele, è perfetto per la dieta. Ma se come lei aggiungiamo lo zucchero ecco che questa innocua bevanda può minare la nostra salute.
Adele come molti inglesi ammette di averne bevute fino a 10 tazze al giorno. Ad ogni tazza aggiungeva 2 zollette di zucchero, per l’impressionante conto finale di 20 zollette al giorno…
La cantante sembra aver cambiato stile di vita: ha smesso di fumare ed è diventata vegetariana. In un’intervista a El Pais, l’ex cantante curvy di 27 anni ha ammesso di sentirsi “sempre meglio, sia fisicamente, sia mentalmente”. Adele ha raccontato di aver abbandonato la sedentarietà, convertendosi al pilates e alle lunghe passeggiate. Dalla sua dieta sono inoltre spariti dolci, carne, alimenti troppo raffinati e bibite gasate.
I suoi cambiamenti sono nati “esclusivamente per motivi di salute”, ha voluto specificare la cantante di “19”, che si è sottoposta anche ad un trattamento ipnotico che le ha permesso di smettere di fumare.