Letizia Ortiz, che incanto! Gonna larga e camicia rosa FOTO
30 Giugno 2016 - di Silvia_Di_Pasquale
Letizia Ortiz, che incanto! Gonna larga e camicia rosa. L’ex giornalista e consorte del re Filippo VI di Spagna, 43 anni, ha scelto un outfit impeccabile al congresso “Architecture: Change of Climate” a Pamplona, in Spagna. Un look principesco, delicato e allo stesso tempo romantico. Impeccabile lo chignon, che sfoggia spesso nelle occasioni pubbliche. Letizia Ortiz è ormai considerata una vera e propria icona di moda: le sue mise sono costantemente copiate ed ammirate da migliaia di ragazze in tutto il mondo, così come quelle di Kate Middleton e Charlotte Casiraghi.
Ma come realizzare uno chignon perfetto? Dal web arrivano molti consigli. Ecco cosa dice il sito Leitv.it
“Se avete bisogno di uno chignon un po’ più formale, potrete procedere con lo chignon classico alto o basso. Lo chignon classico basso è ideale per chi ha i capelli corti, ma non vuole rinunciare ad una acconciatura elegante e sofisticata. In entrambi i casi bombate leggermente la parte della radice, raccogliete i capelli con le mani e fate una coda, legatela con un elastico e avvolgetela su se stessa a spirale formando il classico chignon. Fissate lo chignon con le forcine.
Come fare lo chignon: tirato
Un altro modo per fare lo chignon è quello di legare i capelli in una coda molto stretta a metà nuca. Avvolgete la coda e fissate con le forcine. Per ottenere l’effetto tirato un po’ spagnoleggiante utilizzate il gel, ma senza esagerare.Come fare lo chignon: con ciambella anni ’60
Se invece volete realizzare un fantastico chignon alto e pomposo, stile anni ’60, ecco che arriva l’aiuto della ciambella di spugna. Legate i capelli in una coda con la ciambella di spugna, disponete i capelli a fontana e legate i capelli con un elastico. Aggiustate le punte fissandole con delle forcine”. Di seguito una gallery con le foto più belle di Letizia Ortiz.