Letizia Ortiz di Spagna: look total black a Düsseldorf FOTO
12 Ottobre 2015 - di Silvia_Di_Pasquale
ROMA – Letizia Ortiz di Spagna: look total black a Düsseldorf per l’inaugurazione di una mostra d’arte. La consorte del re Filippo VI di Spagna e l’attuale regina ha scelto un outfit tanto semplice quanto chic: un tubino nero aderente, abbinato a scarpe décolleté dello stesso colore. Capelli raccolti e orecchini pendenti a completare il tutto.
L’ex giornalista, 43 anni, non è solo una regina, ma è anche considerata una delle donne più eleganti al mondo, al punto che spesso viene messa a confronto con Kate Middleton, altra icona fashion a livello mondiale. Ogni uscita pubblica della regina è diventata ormai un’occasione per mettere in mostra i suoi look sensuali e sofisticati pur nella loro semplicità. In suo favore c’è anche la forma fisica: la moglie di Filippo VI è infatti magrissima, caratteristica che non è mai passata inosservata, al punto che c’è chi ha ipotizzato che la bella regina mangi un po’ troppo poco.
Letizia Ortiz e Filippo VI sono convolati a nozze il 22 maggio del 2004 nella cattedrale madrilena di Nostra Signora de la Almudena. Per il grande giorno Letizia indossava una creazione dello stilista catalano Manuel Pertegaz: come da tradizione, era bianco, con uno scollo a V, abbinato a un lungo velo. Il 31 ottobre 2005 è nata la loro prima figlia, Leonor, futura erede al trono di Spagna. Il 29 aprile 2007, è invece venuta al mondo la seconda figlia che si chiama Sofia, come sua nonna, la regina Sofia. Letizia era già sposata, per lei non si è infatti trattato del primo matrimonio: la regina è stata sposata con Alonso Guerrero Pérez. Nel 1999 il loro matrimonio è stato sciolto. LA PRESSE.