Letizia Ortiz di Spagna-Maxima d’Olanda: passione porpora FOTO
16 Novembre 2015 - di Claudia Montanari
ROMA – Letizia Ortiz di Spagna-Maxima d’Olanda: passione porpora FOTO. Entrambe regine, entrambe vere e proprie icone di moda nei propri paesi, Spagne e Olanda, entrambe con la passione per il porpora. Letizia Ortiz di Spagna e Maxima d’Olanda, in occasione di due eventi distinti, hanno scelto questa variazione del viola. Letizia Ortiz di Spagna, in occasione dell’evento annuale della Fondazione Donne per l’Africa che ha avuto luogo a Madrid il 16 novembre scorso, ha scelto un completo giacca e pantalone scuro molto semplice, impreziosito dal tocco glamour di una blusa color porpora. Letizia Ortiz ama molto quella blusa, che ha sfoggiato già in occasione della sua visita a Colombres ad ottobre scorso. Maxima d’Olanda, invece, per la sua visita in Bangladesh ha optato per un abitino dal taglio molto elegante, in seta, sempre sui toni del porpora. Decoltè uguali al vestito e profili arancioni completavano il look, azzeccatissimo come sempre. Le mise scelte da Letizia Ortiz e Maxima d’Olanda sono sempre molto apprezzate. Ad ogni evento a cui partecipano le due regine, i fotografi non mancano di immortalare i loro look sempre eleganti e chic.
Letizia Ortiz di Spagna ha saputo farsi apprezzare sempre di più da quando, nel 2004, è convolata a nozze con il re Filippo VI. Da quando è diventata regina di Spagna, ha avuto un crescendo di approvazioni nella penisola iberica nonostante un inizio a dir poco burrascoso. Per lei non sono sempre stare rose e fiori a causa di un suo precedente matrimonio che aveva causato non pochi pregiudizi nella famiglia reale spagnola. Letizia Ortiz, infatti, è stata già sposata con Alonso Guerrero Perez. Matrimonio tuttavia sciolto nel 1999. Molti anni sono passati da allora e nel frattempo Letizia ha saputo entrare nei cuori della popolazione di Spagna.
Máxima Zorreguieta, questo il suo cognome di nascita, è nata a Buenos Aires il 17 maggio 1971. La Regina ha conosciuto Guglielo Alessandro, suo attuale marito nonché erede al trono olandese, nell’aprile 1999 a Siviglia, durante la fiera di aprile. In una intervista i due hanno dichiarato che lui le si presentò semplicemente come “Alexander” e dunque lei non avesse minimamente idea che lui fosse un erede al trono. Quando successivamente lui glielo disse, lei pensò ad uno scherzo. Decisero di incontrarsi nuovamente due settimane dopo a New York, dove Máxima lavorava per la Dresdner Kleinwort. Ed ecco che ebbe inizio la loro (favolosa) storia d’amore.