Letizia Ortiz in Portogallo: abito nero lungo e chignon FOTO
29 Novembre 2016 - di Silvia_Di_Pasquale
LISBONA – Letizia Ortiz più bella che mai per la visita a Guimarães, in Portogallo. La regina di Spagna ha scelto un outfit impeccabile: un abito lungo nero con trasparenze nella parte superiore. Immancabile lo chignon, che la moglie di Filippo VI sfoggia in tutte le occasioni più importanti.
La sovrana spagnola è ormai un’icona di stile e bellezza, così come lo sono altre nobili come Kate Middleton e Charlotte Casiraghi. Quest’anno le tre donne hanno conquistato la scena sfoggiando look impeccabili. Merito anche degli stilisti scelti cui sono solite affidarsi, nel caso delle ultime due si tratta delle case di moda più famose al mondo, da Dolce e Gabbana a Gucci. Per quel che riguarda Letizia, sappiamo che tra i suoi stilisti prediletti c’è Felipe Varela, spagnolo come lei, che l’ha vestita in molte occasioni.
Per portare avanti i suoi impegni monarchici, Letizia Ortiz ha rinunciato alla sua brillante carriera di giornalista. La moglie di Filippo VI ha lavorato per diversi media, dai giornali La Nueva España, ad ABC, all’agenzia di stampa EFE ed infine per l’informazione televisiva. Ha collaborato con il network statunitense Bloomberg Television, canale privato specializzato in economia, finanza e mercato. Era un’apprezzata anchor-woman per il canale privato CNN+ costituito tra la statunitense CNN e Canal +.
Letizia e Felipe si sono sposati il 22 maggio del 2004. Sono convolati a nozze nella cattedrale madrilena di Nostra Signora de la Almudena con una cerimonia presieduta dall’arcivescovo di Madrid, Antonio Maria Rouco Varela. La cerimonia è stata un evento seguito dalle televisioni di tutto il mondo. La coppia ha due figlie: Leonor di Borbone-Spagna, Sofia di Borbone-Spagna Per lei è stato il secondo matrimonio. E’ stata sposata in prime nozze con Alonso Guerrero Pérez. Il matrimonio è stato sciolto dal divorzio nel 1999. Non sono nati figli. Di seguito le foto della regina Letizia Ortiz.