celebrity

Letizia Ortiz, la sua longuette celeste è una ventata di primavera anticipata

Letizia Ortiz e il marito, re Felipe VI, hanno partecipato a un evento per la presentazione delle borse di studio della Cooperazione Spagnola #BecasQueCambianVidas nel Palazzo di Viana.

Il look di Letizia Ortiz è una ventata di primavera.

Per l’occasione la sovrana spagnola ha sfoggiato un look insolito per questo febbraio, considerando che l’outfit era più primaverile che invernale.

L’ex giornalista ha indossato una gonna longuette celeste firmata Hugo Boss, abbinata a una blusa dello stesso brand. Ai piedi scarpe Magrit e una cluch griffata Carolina Herrera, sua stilista prediletta.

Letizia Ortiz è probabilmente la regina che più ama sperimentare in campo fashion, passando dai capi low cost di Zara alla haute couture.

E’ stata l’ex giornalista la prima a sdoganare brand commerciali, principalmente quelli spagnoli.

Lo ha fatto mostrando che anche le reali sono ormai ben lungi dal ripudiare la moda commerciale.

La moda low cost conquista le reali.

Anche Kate Middleton ha ceduto ai capi economici in più occasioni, seguendo le orme della regina spagnola.

E bisogna dirlo, il loro contributo all’industria fashion è tutt’altro che indifferente, considerando che ogni abito che indossano finisce sold out in poche ore (se non minuti come nel caso della Duchessa di Cambridge).

Da questo punto di vista le nuove protagoniste delle famiglie reali si comportano un po’ come fashion influencer.

Ogni manifestazione, viaggio, evento, diventa un’occasione per lanciare un capo che poi potrebbe andare a ruba.

E se anche Mary di Danimarca, Sofia di Svezia e Maxima d’Olanda non hanno problemi ha mostrarsi con abiti low cost, altre “colleghe” come Rania di Giordania e Charlotte Casiraghi sono più restie a farlo.

La regina giordana difficilmente prende le distanze dall’alta moda e lo stesso vale per la figlia di Carolina di Monaco, diventata recentemente la nuova Chanel ambassador.

Da parte sua Letizia Ortiz ha avuto senza dubbio il merito di essere iniziatrice di un processo di democratizzazione della moda in ambito reale.

Silvia_Di_Pasquale

Recent Posts

Conosciuta anche come “La piccola Venezia”, una perla nascosta tra canali e colori da scoprire

Esiste un luogo in Italia che incanta i visitatori con il fascino dei suoi canali,…

5 ore ago

Ecco perché dovresti donare il sangue: riduce il rischio di diabete e fa bene al cuore

Donare il sangue è un atto di generosità che può salvare vite umane, aiutando vittime…

6 ore ago

I segreti della skincare giapponese per la primavera

Con l’arrivo della primavera, la pelle ha bisogno di un’attenzione particolare per affrontare i cambiamenti…

3 giorni ago

Arriva El Turco, serie TV con Can Yaman: il budget è da record!

L’attesa sta per finire: El Turco, la nuova serie TV storica con protagonista Can Yaman,…

3 giorni ago

Dieta di Marzo: quali sono i cibi di stagione e cosa mangiare per dimagrire

Con l'arrivo della primavera, il desiderio di rimettersi in forma cresce, soprattutto in vista della…

4 giorni ago

I migliori spaghetti da supermercato, la classifica. La seconda posizione ti sorprenderà

Gli spaghetti rappresentano uno dei simboli più iconici della cucina italiana, apprezzati sia a livello…

5 giorni ago