Letizia Ortiz look: pantaloni a vita alta e camicia FOTO
4 Novembre 2016 - di Silvia_Di_Pasquale
MADRID – Letizia Ortiz look: pantaloni a vita alta e camicia. La consorte del re Filippo VI di Spagna, nonché attuale regina consorte, 44 anni, continua a regalare lezioni di stile. Dai tubini ai tailleur, dalle gonne agli abiti da sera o, al contrario, quelli casual, k’ex giornalista spagnola è un’icona di stile ed eleganza. Ogni suo outfit non passa mai inosservato, così come avviene per altre nobili nel mondo, da Kate Middleton a Charlotte Casiraghi, poi Rania di Giordania, Mary di Danimarca e la sceicca Mozar del Qatar.
Letizia Ortiz si è sposata con Filippo VI di Spagna il 22 maggio del 2004. La cerimonia ha avuto luogo nella cattedrale madrilena di Nostra Signora de la Almudena di Madrid. Il matrimonio è stato seguito dalle televisioni di tutto il mondo. La coppia ha due figli: Leonor di Borbone-Spagna e Sofia di Borbone-Spagna.
Per portare avanti i suoi impegni monarchici, Letizia Ortiz ha rinunciato alla sua brillante carriera di giornalista. La moglie di Filippo VI ha lavorato per diversi media, dai giornali La Nueva España, ad ABC, all’agenzia di stampa EFE ed infine per l’informazione televisiva. Ha collaborato con il network statunitense Bloomberg Television, canale privato specializzato in economia, finanza e mercato. Era un’apprezzata anchor-woman per il canale privato CNN+ costituito tra la statunitense CNN e Canal +. Come si legge su Wikipedia, poi è stata
“(…) assunta nel 2000 alla TVE, ha collaborato all’edizione serale del Telediario, curando e curato la storica rubrica del sabato Informe Semanal. Successivamente, ha presentato il Telediario Matinal e uno speciale televisivo dedicato all’euro. Per la TVE è stata anche inviata speciale in diverse località di tutto il mondo per la copertura di avvenimenti di attualità”. Di seguito le foto di Letizia Ortiz in total black. FOTO ANSA.