Letizia Ortiz non sopporta la suocera e i Borbone in generale
5 Aprile 2016 - di luiss_edalto
MADRID – Letizia Ortiz sempre più sola al comando? Dalla Spagna arriva un gossip che coinvolge la regina Letizia. Pare che ultimamente abbia allentato i rapporti con la suocera, la regina emerita Sofia, e con la famiglia del marito in generale, i Borbone. Ecco cosa dice Novella 2000:
Pare che sia stata la stessa regina Sofia a rivelare, di recente, questo progressivo allontanamento, lamentandosi con una non meglio precisata “cugina tedesca” del fatto che Letizia non le fa vedere le nipotine, le principesse Leonor e Sofia, mentre sua madre, Paloma Rocasolano, ha sempre libero accesso alle stanze delle bambine.
Che Letizia, giornalista, piccolo borghese e pure divorziata, non sia mai stata ben vista alla Zarzuela è cosa nota sin da quando per la prima volta il principe Felipe portò la fidanzata a palazzo. Ma è sempre stato reciproco, anche se i musi lunghi mostrati da Letizia, perfino nelle occasioni ufficiali, sono sempre stati motivati con il suo caratteraccio. La ex reporter, benché spesso accusata di arrivismo e di altre amenità (su di lei sono stati scritti fiumi di parole, sia dai monarchici che dagli antimonarchici: tutti a rinfacciarle il suo passato non proprio da Cenerentola immacolata), si è sempre sentita un po’ stretta a corte. Re Juan Carlos non le ha mai dimostrato particolari apprezzamenti (se non per il suo aspetto fisico, facendola allontanare ancora di più), le cognate l’hanno sempre un po’ malvista (per il sangue rosso e non blu, per la sua indipendenza, e probabilmente anche per la sua bellezza, ma questa è una nostra malignità), l’unica che sembrava accettarla – per amore del figlio – era proprio la suocera Sofia. Ora però anche con lei i rapporti si sono raffreddati. E Letizia a corte è sempre più sola. Al comando.
Certo, resta da capire se il comportamento di Letizia sia solo dovuto al suo carattere o una precisa strategia: svecchiare la monarchia allontanare le antipatie del popolo dovute ai vizi e ai privilegi dei Borbone…