Letizia Ortiz total black: semplice ed elegante FOTO
4 Luglio 2016 - di Silvia_Di_Pasquale
Letizia Ortiz total black: semplice ed elegante. La consorte del re Filippo VI di Spagna, nonché attuale regina consorte di Spagna, 43 anni, ha scelto un outfit piuttosto sobrio per partecipare a un evento pubblico a Girona. Due sono stati gli outfit sfoggiati: un tailleur nero e un tubino con scollo a “v”. In entrambi casi ai piedi aveva dei deliziosi tacchi e i capelli raccolti con uno chignon. L’ex gionalista, mamma di due figli, Leonor di Borbone-Spagna e Sofia di Borbone-Spagna, è diventata in questi ultimi anni una vera icona di stile e bellezza, soprattutto per le donne che hanno superato gli “anta”. Mai banale, mai scomposta, Letizia insieme a Kate Middleton, Charlotte Casiraghi, Rania di Giordania, è un punto di riferimento per chi ama la moda e vuole essere sempre impeccabile. Quando alla scelta del colore nero, ecco cosa si legge sul sito Codici Colori:
” (…) Il colore nero rappresenta l’assenza di colore. E’ il colore molto apprezzato dalle donne perché un vestito nero è snellente ed elegante. L’abito scuro, per l’uomo, è un abito da portare nelle serate di gala e nelle occasioni importanti. E’ il colore del buio, del mistero. Spesso quando ci va tutto storto, diciamo che è una giornata nera. Se muore un parente ci si veste di nero perché tale colore è il simbolo della morte. Il nero simboleggia autorità, potere e rispetto.
Basta ricordare l’abbigliamento nero degli avvocati e dei giudici. Più la posizione di un manager è importante, più l’abito sarà scuro. L’abito del sacerdote è nero, e lo stesso quello delle suore. Il nero nei sogni rappresenta un momento di cambiamento e di grande trasformazione. Vede nero chi ha una forte depressione. Il nero è il colore della sofferenza, infatti vedovi e vedove , dopo la morte del coniuge si vestono di nero. Il nero è il colore dell’ambiguità, di ciò che deve rimanere segreto (…)”. Di seguito una gallery dedicata a Letizia Ortiz.