Loretta Goggi commossa: “Dopo morte di Gianni ero un’ameba”
2 Marzo 2015 - di Silvia_Di_Pasquale
ROMA – Loretta Goggi commossa: “Dopo la morte di Gianni ero un’ameba”. La cantante è tornata in tv, sfogandosi con Massimo Giletti a L’Arena: “La morte di Gianni Brezza è una malattia inguaribile”, ha detto l’attrice e conduttrice scoppiando in lacrime. La Goggi ha parlato delle sue tre vite: “La prima è la vita con i miei familiari e il lavoro. Poi c’è stato il matrimonio, l’unione di 32 anni con Gianni, e qui c’è stata la seconda Loretta, che si è messa al servizio non tanto del lavoro ma della vita di donna e dell’amore. La terza Loretta nasce da un grande dolore ma è una rinascita fatta di tutte le esperienze che ho maturato. Ormai credo di essere Gianni qualche volta. La solitudine non l’ho mai conosciuta, sono stata baciata da Dio. Non mi sento sola nemmeno adesso che Gianni non è materialmente con me.”
Loretta e Gianni si erano conosciuti nel 1979 e, dopo ben 29 anni di convivenza, si erano sposati nel 2008: un amore venuto meno solo per cause di forza maggiore: la morte di lui, avvenuta nel 2011.
“Dopo la morte di Gianni ero un’ameba, non facevo più niente. Innanzitutto devo dire grazie a mia sorella Daniela, che mi ha detto Ho bisogno di te. Da allora ho ricominciato a viaggiare. Poi è arrivato Carlo Conti, una persona delicata cui devo tanto”, queste le parole di Loretta.