Luca Argentero vita privata, moglie, età, curiosità FOTO
16 Aprile 2016 - di Silvia_Di_Pasquale
Luca Argentero, 38 anni, è il giudice della quarta puntata del talent Amici di Maria De Filippi, in onda il sabato sera su Canale 5. Luca è nato a Torino il 12 aprile 1978 (altezza 1,85 m), figlio di Guido, costruttore, e Agata, casalinga d’origine siciliana. La notorietà è arrivata nel 2003 quando ha partecipato alla terza edizione del Grande Fratello, classificandosi al terzo posto con il 9% dei voti: al casting era stato proposto dalla cugina Alessia Ventura, ai tempi Letterina nel programma Passaparola di Gerry Scotti. Poi è iniziata la carriera nel cinema, recitando in film importanti che vedevano la regia di grandi come Ferzan Özpetek e Michele Placido.
Per quel che riguarda la sua vita privata, è ufficialmente sposato con Myriam Catania, famosa attrice e doppiatrice italiana (una delle voci più soavi e profonde), figlia di Rossella Izzo. I due sono convolati a nozze nel 2009 dopo 5 anni di fidanzamento. In questi ultimi mesi si è parlato di una possibile crisi tra i due dopo che lui era stato beccato insieme a Cristina Marino. Non sono mancati episodi in cui Luca Argentero ha cercato di proteggere la sua privacy scontrandosi anche con paparazzi a suo giudizio troppo invadenti. E proprio questa la rivista Diva e Donna ha pubblicato delle nuove foto in cui l’attore e di nuovo vicino alla Marino. Nel corso di un’intervista con Vanity Fair, Luca Argentero della moglie aveva detto:
“Se fossi geloso di natura, non potrei stare con lei: è molto fisica, flirta bacia e salta addosso ai suoi amici, è così da quando la conosco. Tra l’altro, andando più d’accordo con gli uomini che con le donne, ha molti amici maschi, quindi è normale che esca con loro”.
Di seguito alcune foto di Luca Argentero e Myriam Catania.