Luca Zingaretti è sposato? Età, moglie, figli, altezza FOTO
10 Febbraio 2017 - di Claudia Montanari
Luca Zingaretti è sposato? Età, moglie, figli, altezza FOTO. Attore di talento e di successo: Luca Zingaretti, super ospite della quarta serata di Sanremo in onda su Rai 1, è entrato nei cuori del pubblico italiano grazie alla sua quasi ventennale interpretazione del Commissario Montalbano. Classe 61, Luca Zingaretti ha 55 anni ed è nato a Roma. Nonostante abbia raggiunto la notorietà con il magistrale ruolo di Salvo nella fiction Il Commissario Montalbano, Luca Zingaretti ha alle spalle un ricco curriculum sia come attore di teatro che cinematografico e di tv. Poi, nel 1998, il ruolo che ha segnato la svolta nella sua carriera professionale, quello del commissario di polizia nato dalla penna dello scrittore siciliano Andrea Camilleri. Parallelamente al ruolo di Salvo Montalbano, Zingaretti ha interpretato con successo diversi altri ruoli in tv, molti dei quali di persone realmente esistite come Benito Mussolini in “Il giovane Mussolini” (1993), Giorgio Perlasca in “Un eroe italiano”(2002), Paolo Borsellino in “I 57 giorni” (2012) e Adriano Olivetti in “La forza di un sogno”(2013).
Non solo attore di talento: Luca Zingaretti è considerato anche un uomo molto affascinante. Alto 165 cm, nonostante non abbia il tipico fisico da “macho” le donne apprezzano moltissimo l’attore. Per quanto riguarda la sua vita privata, Luca Zingaretti è felicemente sposato con l’attrice Luisa Ranieri, 11 anni più giovane, ed è papà di 2 bambini. Ma Zingaretti ha già un matrimonio alle spalle: ha infatti divorziato nel 2008 con la giornalista e scrittrice Margherita D’Amico, nipote di Suso Cecchi D’Amico. Luca Zingaretti e Luisa Ranieri si sono conosciuti sul set della miniserie televisiva Cefalonia e da quel momento non si sono più lasciati. Luisa e Luca si sono sposati nel 2012, con rito civile, nel castelli di Donnafugata, nel ragusano. I due hanno anche due figlie: Emma, nata nel 2011, e Bianca, avuta nel 2015. In una intervista a Grazia, una volta Luisa ha raccontato:
“L’ho conosciuto sul set di una fiction, Cefalonia. L’ ho trovavo molto seducente, però all’epoca ero impegnata e poi gli attori li tengo sempre a distanza. Siamo stati a lungo solo amici. Un’amicizia che nascondeva una grande passione, ma noi non lo sapevamo. Lui mi marcava stretta. Mi ha corteggiata con molta discrezione, trovavo fasci di fiori bianchi ovunque mi spostassi. È stato assolutamente irresistibile”.