Luciana Littizzetto, chi è Davide, compagno della conduttrice
20 Febbraio 2016 - di Silvia_Di_Pasquale
Luciana Littizzetto, chi è Davide Graziano, compagno della conduttrice ospite del programma C’è Posta per te. Luciana Littizzetto, 51 anni, è nata il 29 ottobre 1964 a Torino. Dal 1997 è legata a Davide, ex batterista degli Africa Unite (e session man con altri artisti, tra cui Vinicio Capossela); la coppia ha due ragazzi in affido. Da anni Luciana affianca Fabio Fazio alla conduzione del programma Che tempo che fa. Ma è anche attrice e scrittrice.
Nel corso di una vecchia intervista con il settimanale Grazia, Luciana ha parlato del suo essere mamma. Alla domanda “Che madre è Luciana Littizzetto?”, lei ha risposto: “In piemontese direi “comandoira”. Sono abbastanza severa, mi piacerebbe poter dire più spesso di sì, però credo che con i figli adolescenti, oltre all’ascolto, serva autorevolezza”.
Del suo passato Luciana Littizzetto spiega: “Mi hanno insegnato tutto i miei genitori, che erano lattai, e la nonna Lucia, che gestiva da sola una trattoria in campagna e spaccava le noci con le gengive. Sono orgogliosa dei miei natali, non ho mai provato alcun senso di inferiorità, anche se quando sento Carlo Verdone raccontare che in casa sua entravano uomini come Federico Fellini e Pier Paolo Pasolini, dico: “Porca miseria, chissà che bello crescere in un ambiente così colto””.
In quell’occasione Luciana Littizzetto si era espressa anche sulla chirurgia estetica, lei che, ha sempre ironizzato sul suo aspetto fisico, se paragonato a quello di modelle e altre star dello spettacolo. Queste le sue parole:
“Mi fa un po’ paura correre tanti rischi per avere una faccia che non è più la tua: la morte non la freghi neanche col botulino. Curare il proprio look è sano, ma si può essere belli anche quando si è donne mature. Prendete Raffaella Carrà, lei è un modello per chi desidera invecchiare bene. Peccato che in Italia l’abbiamo un po’ persa di vista”.