Marco Liorni

Marco Liorni ha una figlia bellissima: chi è, sua fotocopia

17 Novembre 2024 - di emmebenedetto

Curiosità sulla vita privata del conduttori del programma di Rai Uno, L’Eredità, Marco Liorni: chi è la bellissima figlia. 

Lui è uno dei conduttori più amati del piccolo schermo nostrano che, dopo anni di dura gavetta, ha conquistato milioni di telespettatori al timone del famoso quiz show di Rai Uno, L’Eredità. Stiamo parlando di Marco Liorni, che è tornato a riprendersi la fascia pomeridiana della rete ammiraglia Rai.

Non solo L’Eredità: Marco Liorni, infatti, è stato anche conduttore, nonché ideatore e uno degli autori, del programma del sabato pomeriggio Rai, Italia Sì!. Stando alle ultime indiscrezioni provenienti da Viale Mazzini, Liorni dovrebbe salutare lo show ed essere sostituito, ma si attendono ufficialità in tal senso.

Marco Liorni, vita privata

Nonostante la fama, Liorni ha sempre mantenuto un certo riserbo sulla sua vita privata. Ecco perché il messaggio, commovente, scritto a sua figlia e pubblicato sui social ha catturato l’attenzione di tantissimi fan. Marco Liorni, nel 2014, ha sposato la giornalista Giovanna Astolfi e dal matrimonio è nata Emma. In occasione del conseguimento del suo diploma di maturità, il conduttore di Rai ha postato uno scatto di sua figlia, ed ha scritto: “I professori lì davanti a te, il tumulto nello stomaco e nella testa, l’esame che non dimenticherai mai. Poi hai detto: ‘Adesso scendo giù… voglio respirare’. Dentro hai cose bellissime e quando ti ascolto sento speranza. Andrai dove ti porterà questo istinto vitale potente eppure intriso di fragilità che hai e che riuscirai ad amare proprio perché sono la terra di confine tra te e quello che sta crescendo in te…”.

Marco Liorni Instagram
La dedica di Marco Liorni alla figlia – Ladyblitz.it / Credits: Instagram @MarcoLiorni

Come accennato, Marco Liorni ha sposato la giornalista – specializzata nel settore medico – Giovanna Astolfi. I due si sono conosciuti in radio, come ha rivelato lo stesso conduttore nel corso di un’intervista rilasciata al settimanale Nuovo. Il padrone di casa de L’Eredità ha raccontato: “Ho lavorato lì per un mese, ma poi un giorno mentre passavo tra gli uffici ci è mancato poco che non la investissi con l’auto. Ho dovuto inchiodare. Mi ha colpito prima di tutto il fatto che mi guardasse dritto negli occhi, e poi ho scoperto il suo carattere, che è sempre positivo. Raramente l’ho vista arrabbiata”. Liorni e Astolfi hanno avuto un’altra figlia oltre Emma, di nome Viola, ma il conduttore in precedenza ha avuto un altro figlio la suo primo matrimonio: si chiama Nicolò, oggi studente universitario.