Maria De Filippi FOTO da giovane: irriconoscibile e…mora
26 Aprile 2016 - di aavico
ROMA – La vediamo tutti i giorni in tv ma una Maria De Filippi così non l’abbiamo mai vista. Giovanissima, quando ancora frequentava il Liceo Classico Ugo Foscolo di Pavia, Maria De Filippi è completamente diversa. “Sono stata educata in maniera severa. – ha dichiarato qualche anno fa in un’intervista rilasciata a Vanity Fair – Volevo addirittura fare la suora, pregavo sempre”.
“Sì, ne ho combinate davvero tante. Se uscivo con gli amici, per smollare i freni inibitori bevevo tantissimo. I miei weekend a Cervinia erano pieni di Negroni, vodka lemon e tequila boom boom. Oggi sono astemia. Smisi quando un giorno, al bar delle guide dove andavo ogni sera, ordinai un caffè. Il barista mi chiese se volevo la correzione: erano le 11 di mattina”.
Maria De Filippi, insomma, ammette di avere commesso alcuni errori in passato e fa mea culpa, oggi che invece si sente una donna senza dubbio più ponderata. Prima di incontrare Costanzo, nel 1989, la De Filippi non aveva mai pensato a un futuro nel mondo dello spettacolo. Inizia a studiare giurisprudenza, si laurea con 110 e lode e prende la specializzazione in Scienza delle Finanze per tentare la carriera in Magistratura.
Nata a Milano il 5 dicembre 1961, all’età di dieci anni si trasferisce a Mornico Losana, in provincia di Pavia, dove la sua famiglia è proprietaria di un vigneto; sua madre è un’insegnante di greco, suo padre un rappresentante di medicinali e ha anche un fratello di nome Giuseppe.
Dopo la separazione dalla terza moglie Marta Flavi, Maurizio Costanzo e Maria De Filippi iniziano una relazione. Il 28 agosto 1995 i due si sposano. Le nozze vengono celebrate nel comune di Roma dall’allora sindaco Francesco Rutelli. Oggi la De Filippi è una conduttrice di punta in casa Mediaset, nonché una delle più popolari e amate dal pubblico italiano.