Mary di Danimarca, Kate Middleton la sua icona di stile? La prova
29 Agosto 2018 - di Silvia_Di_Pasquale
COPENHAGEN – Mary di Danimarca sembra essere una fan dello stile di Kate Middleton. La duchessa di Cambridge non è un punto di riferimento per milioni di donne, ma anche per altre nobili.
L’ultimo outfit della moglie di Frederik, principe ereditario di Danimarca, sembrava essere ispirato proprio allo stile della moglie di William duca di Cambridge. Per la visita del presidente francese Macron insieme alla mogie Brigitte, Mary ha indossato un abito rosso in perfetto “Kate Middleton style“, così come la capigliatura: un elegante chignon. Capigliatura molto amata dalla duchessa. (Guarda in fondo alla pagina).
Anche Brigitte ha optato per il rosso, con suo tailleur Louis Vuitton. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] Non sono passate inosservate le scarpe della principessa danese. Décolleté a fantasia pitonata. decisamente azzardato per la situazione. Mary di Danimarca, 46 anni, non è stata però la prima ad aver sdoganato questo tipo di scarpa. La prima reale ad indossarle è stata Letizia Ortiz, che ha sempre amato osare con i suoi outfit.
Mary e Frederik si sono incontrati n un pub di Sydney, città dove il principe ereditario assisteva ai Giochi della XXVII Olimpiade. Il loro fidanzamento ufficiale nel 2003 e il matrimonio l’anno successivo. Il 14 maggio 2004 nella Cattedrale di Copenaghen.
Mary indossava un abito nuziale disegnato dallo stilista danese Uffe Frank. Se lui dovesse salire al trono al fianco del marito come ci si aspetta, Mary diventerebbe la prima regina australiana della storia. La coppia ha quattro figli: Josephine di Danimarca, Cristiano di Danimarca, Isabella di Danimarca, Vincent di Danimarca.