Categories: celebrity

Matteo Renzi, moglie Agnese a Pitti: sceglie giallo FOTO

Matteo Renzi, moglie Agnese a Pitti: sceglie giallo! Anche a questa edizione di Pitti Bimbo la moglie del premier, Agnese Renzi, è arrivata allo stand della griffe Ermanno Scervino Junior per sostenere la causa benefica della Fondazione MiaDi. “E’ il secondo anno – ha detto Agnese Renzi – sono degli amici. È un nuovo progetto che parte quest’anno”. MiaDi infatti sostiene un progetto charity a favore del Meyer raccogliendo fondi per il nuovo Centro di Neuro-Ortopedia Pediatrica dell’ospedale. Uno staff multidisciplinare metterà a disposizione delle famiglie la propria competenza, spiega la Fondazione MiaDi. La griffe fiorentina ha creato per questa occasione una T-shirt in limited edition che sarà venduta nella boutique di Firenze e sul sito della Fondazione Meyer con una donazione da 35 euro. La raccolta fondi proseguirà fino al 7 settembre, giorno in cui è prevista una cena di beneficenza alle Serre Torrigiani.

Ma perché scegliere proprio il giallo? Secondo quanto riportato dal sito CodiciColori ecco qual è il significato di questa tinta?

“Nella scala cromatica il colore giallo occupa la posizione immediatamente dopo il bianco. Ha una lunghezza d’onda compresa tra 565 e 590 nanometri. Il giallo, insieme al rosso e al blu è uno dei tre colori primari per i pittori ma non per gli scienziati i cui tre colori primari sono rosso blu e verde. E’ il simbolo della luce del sole e dell’energia. E’ uno dei colori simbolo della Cina. Il giallo simboleggia la saggezza. In alcune città i taxi sono gialli perché visto da lontano tale colore è facilmente distinguibile. Per tale motivo si colorano di giallo gli scuolabus. Il giallo è il colore che avverte di possibilità di pericolo ed infatti nel semaforo è il passaggio dal verde al rosso e ricorda al conducente di usare prudenza. Al pronto soccorso il codice giallo significa che la persona è grave ma non in pericolo di vita. Le pagine dell’elenco telefonico sono conosciute come pagine gialle. La maglia gialla è quella del vincitore del giro di Francia. Nelle corse automobilistiche la bandiera gialla indica pericolo e impone ai piloti di non sorpassare fino a che la bandiera viene esposta. Il colore giallo ha la capacità di regolare la frequenza del battito cardiaco e della pressione arteriosa”. Di seguito le foto della moglie di Matteo Renzi a Firenze.

Silvia_Di_Pasquale

Recent Posts

Diabete: lo sport migliore per tenere sotto controllo la glicemia

L'attività fisica svolge un ruolo fondamentale nella gestione del diabete, aiutando a mantenere stabili i…

15 ore ago

Quanti passi al giorno dovresti fare per ridurre il rischio di cancro, lo dice un nuovo studio

Un nuovo studio ha individuato il numero ottimale di passi giornalieri per ridurre il rischio…

4 giorni ago

Eataly Roma celebra le eccellenze campane con la “Cena delle Stelle”

Le eccellenze campane protagoniste della nuova Cena delle Stelle a Eataly Roma. Appuntamento lunedì 31…

4 giorni ago

Vuoi dimagrire? Occhio ai dolcificanti: “Aumentano la fame” e ostacolano la perdita di peso

L'uso dei dolcificanti artificiali è da tempo molto controverso. Considerati un'alternativa più salutare allo zucchero,…

4 giorni ago

Punti neri? Prova l’esfoliante coreano che sembra eliminarli davvero!

La skincare coreana continua a stupire con prodotti sempre più efficaci e innovativi. Tra i…

5 giorni ago

La Sora Pizza: l’amore per la pizza che profuma di casa

Per chi desidera scoprire nuovi sapori o semplicemente concedersi una pausa gustosa Nel cuore elegante…

6 giorni ago