Maxima d'Olanda in blu, chic con il look floreale
AMSTERDAM – Maxima d’Olanda più bella che mai. La regina ha fatto la sua prima apparizione a un evento pubblico dopo la morte dell’amato padre Jorge Zorreguieta, che si è spento a Buenos Aires lo scorso agosto. Un dolore immenso per la regina, che è tornata nella sua terra natale per prendere parte alle esequie. Ora però Maxima sembra essere riuscita a mettere da parte per un momento questa fase triste della sua vita per mostrarsi radiosa in pubblico. La solarità è sempre stata la sua forza. Mai triste, sempre sorridente davanti agli obiettivi dei fotografi.
Máxima Zorreguieta, questo il suo cognome di nascita, è nata a Buenos Aires il 17 maggio 1971. La Regina ha conosciuto Guglielo Alessandro, suo attuale marito nonché erede al trono olandese, nell’aprile 1999 a Siviglia, durante la fiera di aprile. In una intervista i due hanno dichiarato che lui le si presentò semplicemente come “Alexander” e dunque lei non avesse minimamente idea che lui fosse un erede al trono.
Insieme a Letizia Ortiz, Kate Middleton, Rania di Giordania e la sceicca del Qatar, Maxima è considerata una delle donne più eleganti del pianeta. Il suo stile è eccentrico e mai banale. La moglie di re Guglielmo ama i colori accesi, che forse le ricordano la sua terra, l’Argentina. Maxima e Alexander si sono sposati il 2 febbraio 2002 con cerimonia civile al Beurs van Berlage, a cui è seguita una cerimonia religiosa nella Nieuwe Kerk (“Chiesa nuova”) ad Amsterdam. La coppia ha avuto tre figlie: la principessa Caterina Amalia (nata il 7 dicembre 2003), la principessa Alexia (nata il 26 giugno 2005), la principessa Ariane (nata il 10 aprile 2007).
L’estate 2025 è alle porte e, come ogni anno, è tempo di pensare a dove…
Camminare è una delle attività fisiche più semplici e accessibili, ma i suoi benefici sono…
L'alimentazione gioca un ruolo fondamentale nella performance atletica. Che si tratti di sport agonistico o…
Un recente studio pubblicato su Nature Medicine ha evidenziato come la dieta tradizionale africana possa…
La semifinale di The Golden Bachelor ha riservato un colpo di scena inaspettato: Francesca, l’elegante…
Il digiuno intermittente continua a guadagnare popolarità come strategia per perdere peso, ma è davvero…